Al sesto piano del centro nevralgico dello shopping milanese, nelle sedi di tutta Italia ma anche sull’e-commerce (naturalmente): una selezione dei panettoni artigianali del concorso Panettone Day da oggi arricchisce la proposta natalizia della Rinasce

Al sesto piano del centro nevralgico dello shopping milanese, nelle sedi di tutta Italia ma anche sull'e-commerce (naturalmente): una selezione dei panettoni artigianali del concorso Panettone Day da oggi arricchisce la proposta natalizia della Rinascente: fino al 24 dicembre per la prima volta le creazioni dei pasticceri vincitori del contest nazionale di pasticceria, selezionati dal maestro Iginio Massari, arrivano nei negozi e nello shop online.

Il meglio delle ultime edizioni del concorso

Ci sono i panettoni tradizionali, quelli creativi e i prodotti al cioccolato Ruby: le tre categorie in gara nella competizione di quest'anno. Un canale di vendita in più rispetto all'ormai tradizionale appuntamento con il temporary store di Panettone Day. La proposta di Rinascente riunisce il meglio delle ultime edizioni del concorso attraverso un assortimento di dieci differenti tipologie di panettoni.

Varianti al cioccolato, ai fichi e rhum, alle amarene

Non possono mancare le creazioni firmate dai giovani vincitori del Panettone Day 2020. Ci saranno Gianluca Prete con il suo panettone tradizionale, Magda Fasciglione con la sua variante creativa Espresso Biondo e Barbara Veronica Braghero con il suo Amaruby con amarene e cioccolato Ruby. Saranno disponibili anche il panettone al cioccolato e pere di Mauro Milesi (2° classificato), una variante al cioccolato di Giacomo Palma (3° classificato) e una curiosa proposta con uvetta al gattinara di Piero Bertoli. Poi, le creazioni firmate dai vincitori delle edizioni passate: Francesco Bertolini (vincitore nel 2019) con la sua ricetta tradizionale, Raffaele Romano (2018) con una declinazione creativa cioccolato, fichi e rhum, Giancarlo Maistrello (2017) e Giuseppe Zippo (2016) che propongono il loro panettone tradizionale glassato.

In Duomo un corner di 100 mq per il panettone

Al 6° piano di Rinascente Duomo viene allestito uno spazio denominato Panettone Land Experience. Si tratta di un corner di 100 mq dedicato al dolce e ai prodotti dei pasticceri premiati dal concorso Panettone Day. I panetotni sono in vedita a 28 euro (1 kg) e disponibili in Duomo e negli store di Roma, Firenze, Torino, Catania, Cagliari, Monza.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here