Il pasticcere riminese lancia la sua prima collezione limited edition ispirata alle merendine, per attrarre consumatori della Generazione Z

Roberto Rinaldini prende ispirazione dai meccanismi di mercato della moda e propone tre capsule (collezioni in limited edition) dolci, dedicate alle merendine. Le merende della tradizione italiana, quelle che hanno conquistato i pomeriggi delle generazioni X e Millennial e che ora Rinaldini Pastry ripropone in chiave contemporanea alla GenZ e alla Alpha (i nati dal 2010 in poi).

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Roberto Rinaldini con le Gnambelline

Quattro gusti per la prima collezione limited edition

Un progetto suddiviso in tre diverse collezioni, che verranno presentate nei prossimi mesi. Le prime merendine a fare il loro esordio si chiamano GnamBelline e sono delle ciambelline morbide  che vengono preparate in Casa Rinaldini, il polo produttivo di Rimini di Rinaldini Pastry. Quattro i gusti: con farina di mandorle e di nocciola, senza glutine e senza lattosio, con olio extravergine di oliva umbro, alle carote e profumo di arancia, fino alle GnamBelline al cioccolato e noci, ribattezzate "senza rimpianti" dal gusto intenso di cioccolato fondente al 70%. Le confezioni sono da 2 o da 4 pezzi, sia monogusto che combo con tutti e quattro i gusti. Pezzatura da 60 g, per merenda, o come colazione o dopocena.

Solo sullo shop online

Rinaldini investe dunque su questa idea delle merendine "di alta pasticceria". «La lavorazione è rigorosa, con materie prime di alta qualità - precisa il pasticcere - per uno snack semplice e gustoso, soprattutto privo di conservanti». Unico canale di vendita: le GnamBelline sono disponibili esclusivamente sullo shop online di Rinaldini Pastry.

Ernesto Brambilla

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