Si chiama Lestivo Fotonico e sarà disponibile per un mese sul sito ufficiale

Mentre l'estate entra nel vivo, si moltiplicano anche i panettoni estivi. L'ultimo nato viene dalla Sicilia, anzi dalle pendici dell'Etna. Tra i boschi ai piedi della montagna, figlio del pistacchio, è nato Lestivo Fotonico. Da lunedì 18 luglio è disponibile questo panettone estivo ideato dalla pasticceria siciliana Pistì. Sarà in vendita sul sito ufficiale per un mese. Disponibili due versioni molto speciali.

Cos'è Lestivo Fotonico

Lestivo Fotonico è il panettone soffice pensato da Pistì in due versioni: ciliegia e pistacchio di Sicilia oppure albicocca, ananas e pistacchio di Sicilia. Questi abbinamenti puntano a valorizzare i momenti di condivisione con la famiglia, sia in spiaggia sia dopocena. Lestivo Fotonico si presta molto bene come grande lievitato d'accompagnamento per gelato, granite, creme spalmabili e marmellate.

Due giovani vocati all'alta pasticceria

L'avventura di Pistì inizia 22 anni fa, a Bronte. Nino Marino era un manager creativo proveniente dal settore alimentare, Vincenzo Longhitano invece era un abile dirigente cresciuto in una storica famiglia di produttori di Pistacchio. Nel 2002 i due giovani uniscono le loro forze per dare vita a una piccola produzione di alta pasticceria. Il debutto al Cibus segna il successo della loro intuizione. Oggi l'azienda è un punto di riferimento sul territorio e dà lavoro stabilmente a 150 persone. Il fatturato globale è di oltre 65 milioni di euro e venduto nella grande distribuzione, al dettaglio specializzato e nei duty free. Pistì è presente in 45 Paesi in tutto il mondo, in particolare Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Europa.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here