Due giornate di formazione gratuita, pensate in special modo per i giovani, in diretta dall’aula magna di Cast Alimenti

Undicesima edizione, dal 3 novembre, per il Pastry Camp, l'evento gratuito di formazione ospitato da Cast Alimenti, in collaborazione con Sigep, Italian Exhibition Group e Conpait. Si svolgerà mercoledì 3 e giovedì 4 novembre, per due intere giornate dalle 11.30 alle 16.

In collegamento live dall’Aula Magna di Cast Alimenti, si potrà seguire l'evento attraverso un webinar dedicato. Si tratto di una opportunità di formazione concentrata in due giorni, gratuita e a iscrizione obbligatoria.

Prima giornata dedicata alle creme e al cioccolato

Questo il programma della prima giornata: Samuele Calzari, coordinatore del concorso Sigep Giovani, con Filippo Falciola, Executive di CAST, terrà un incontro dal titolo Il mondo delle creme composte, un approfondimento su mousse, semifreddi e bavaresi. Poi un intervento di Gabriele Rinaudo, tecnico del cioccolato, quale testimonial sulla sua esperienza trascorsa in Sigep Giovani. C'è anche un momento, nel pomeriggio, dedicato al Team Italy vincitore della Coupe du Monde de la Pâtisserie. Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia, con il coach Alessandro Dalmasso, racconteranno come si sono allenati e come hanno raggiunto questo traguardo prestigioso.

Seconda giornata tra tecnologia e gestione

La seconda giornata si apre con un altro incontro a cura diFilippo Falciola, dal titolo Le tecnologie operative nel mondo della pasticceria: besta un cutter!, dove verrà realizzata una monoporzione utilizzando esclusivamente il cutter come attrezzatura. Poi un collegamento con la prof.ssa Francesca Callegari, docente della squadra vincitrice di Sigep Giovani 2020 (Istituto IAL Lombardia, Saronno). Protagonisti, nel pomeriggio, il Maître Chocolatier Eliseo Tonti, per una lezione magistrale sul cioccolato, il Richemont Club Italia e il consulente esperto di gestione Giacomo Pini, per chiudere con una visione imprenditoriale dell'arte pasticciera.

Tutte le informazioni su queste due giornate di formazione gratuita sono disponibili contattando la segreteria di Cast Alimenti: segreteria@castalimenti.it

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here