Il delivery resta una opportunità, in queste ore incerte, e abbiamo avuto già modo di spiegarlo. Meglio ancora se c'è l'opportunità di sfruttarlo per iniziative di solidarietà. La Pasticceria Clivati 1969 di viale Coni Zugna, a Milano, ha deciso di lanciare l'iniziativa
#undolcesospesopergliospedali, replicando lo schema collaudato del "caffè sospeso".

Vassoi con brioche e pasticcini per il Sacco

L'idea è partita ieri, con la consegna omaggio di 10 vassoi di brioche e pasticcini all'Ospedale Sacco. Seguiranno altre consegne, che la pasticceria garantisce come realizzate nel rispetto della normativa vigente. «Per chiunque volesse partecipare e sostenere l'iniziativa, ispirata alla pratica del caffè sospeso napoletano», dicono dalla pasticceria, «basterà realizzare un ordine sui principali vettori di consegne a domicilio e indirizzarla ad uno ospedale milanese o contattare direttamente la Pasticceria Clivati 1969 sui propri canali social o al telefono».

«Siete degli eroi»

«A voi che siete i nostri eroi, va tutto il nostro sostegno in questo momento difficile per l'Italia, per il mondo. Con la speranza di poter tornare presto a sorridere e ad abbracciarci, vi auguriamo una pronta fine di questa battaglia. Nel frattempo, cerchiamo nell'unico modo che possiamo di addolcirvi questi giorni», è il messaggio che accompagna gli omaggi della Pasticceria Clivati 1969, in sostegno a tutte le persone impegnate in prima linea in questi giorni, schiacciati da ritmi di lavoro esasperanti nei nostri ospedali.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here