Per celebrare i primi 70 anni di storia dell’insegna sono nati la versione Mojito e quella Arancia&Bitter. I due lievitati saranno disponibili fino a settembre.

Pasticceria Bonci celebra i suoi primi 70 anni di storia con il lancio di Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter. Le due novità sono in edizione limitata e saranno disponibili in negozio fino a settembre 2023. Questi lievitati nascono nati dalla creatività dei maestri pasticceri Bonci e dalla collaborazione con Caffetteria Piansa di Terranuova Bracciolini. Insieme vanno ad ampliare la vasta gamma di gusti di uno dei prodotti iconici del brand: il Bria Tronchetto.

Cos'è il Bria Tronchetto

Nato dalla ricetta originale del Panbriacone, il Bria Tronchetto si caratterizza per il formato rettangolare da 450 grammi. L’impasto è soffice, il sapore è delicato ed è realizzato con ingredienti di qualità, rigorosamente lavorati a mano, partendo dal lievito madre conservato e rigenerato da oltre 60 anni. La lievitazione avviene in maniera naturale per 36 ore. Una volta cotto e raffreddato, l’impasto viene bagnato con vini passiti della Toscana, nella versione originale, o con altri liquori, a seconda delle varianti di gusto.

Le novità in edizione limitata

La storia di Pasticceria Bonci inizia nel 1953 da un piccolo negozio di Montevarchi, nel cuore della Toscana aretina. La storia inizia con i nonni Giuseppe e Irma. Qualche anno più tardi sono i figli Silvio, Sergio e Alessandro a prendere le redini dell’azienda. Insieme sviluppano quella che oggi è una delle pasticcerie artigianali più importanti della Toscana e non solo. Dal 1995 il Panbriacone diventa il simbolo di Pasticceria Bonci. Da allora l’azienda è cresciuta a livello nazionale e internazionale, arrivando a esportare le eccellenze pasticcere in molti Paesi del mondo.

La famiglia Bonci e Michele Mezzasoma

In occasione del 70esimo anniversario della nascita del brand, Pasticceria Bonci propone due nuove versioni del Bria Tronchetto. Il Bria Tronchetto Mojito è bagnato con rum profumato alla menta e arricchito da scorze di limone e lime candite a mano nei laboratori di Pasticceria Bonci. L’altra new entry, il Bria Tronchetto Arancia&Bitter propone, invece, un impasto arricchito con scorza di arancia candita a mano e bagnato con liquore all’arancia e Bitter.

Dove acquistare i nuovi Bria Tronchetto

Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter possono essere acquistati fino a settembre 2023 sul sito www.pasticceriabonci.it, oppure presso il punto vendita di Pasticceria Bonci a Montevarchi (Arezzo), in via Vespucci 101. Sul sito della Pasticceria sono presenti anche i rivenditori dove è possibile acquistare i prodotti Bonci in tutta Italia.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here