Dumbo non poteva mancare, visto il ritorno nelle sale cinematografiche della commovente storia dell’elefantino volante. Ma ci sono anche altre proposte creative interessanti tra le uova di Pasqua ideate da Galileo Reposo per Peck. Materie prime ricerca

Dumbo non poteva mancare, visto il ritorno nelle sale cinematografiche della commovente storia dell'elefantino volante. Ma ci sono anche altre proposte creative interessanti tra le uova di Pasqua ideate da Galileo Reposo per Peck.

Materie prime ricercate, avanzate tecniche di pasticceria, un grande classico del periodo pasquale che diventa opera d'arte in cioccolato. Le uova di Pasqua di Peck sono realizzate nei laboratori di via Spadari, con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% per quelle nella versione al latte.

Ecco una carrellata dei soggetti e delle uova creative.

I primi due sono i soggetti più vezzosi e divertenti: la gallina Coccodè, realizzata con sfere e uova di cioccolato, rielabora un classico soggetto pasquale e costa 35 euro. Stesso prezzo per l'elefantino, realizzato con cioccolato fondente spruzzato e burro di cacao colorato.

L'abbraccio mostra l'incontro tra due colori complementari, lilla e giallo, che rappresentano l'incontro tra forze contrapposte. Le foglie ritagliate, modellate e colorate sono avvolte, prima che si cristallizzino, intorno all’uovo realizzato con colorazione al burro di cacao. Prezzo: a partire da 52 euro per 300 g.

Fiore di Pasqua rende omaggio al classico uovo decorato con motivi floreali, ma con un tocco contemporaneo. È realizzato con cioccolato fondente nella struttura base, mentre il fiore è in cioccolato bianco. Prezzo: a partire da 52 euro per 300 g.

Egg-splosion è proprio un uovo... con sorpresa. Mini-cabosse (il frutto della pianta del cacao) di diverse colorazioni, tavolette di cioccolato con frutta secca e fior di sale di Maldon e cioccolatini con frutta secca spuntano dalla superficie dell'uomo. Ha un particolare effetto vellutato ottenuto cospargendo la superficie a freddo con cioccolato nebulizzato. Prezzo: a partire da 24 euro per 150 g.

Infine, c'è il set Astrouovo. Sono uova al cioccolato fondente, disponibili in svariati temi cromatici e dimensioni, che presentano sfumature ottenute con un'innovativa tecnica ad aria compressa. La colorazione richiama quella di pianeti di una galassia immaginaria. Prezzo: a partire da 10 euro per 60 g.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here