Un ricettario – scaricabile gratuitamente – firmato da Antonio Cuomo, per celebrare il mezzo secolo di un prodotto amico dei professionisti del dolce

Ricette per pasticceri e chef, scaricabili gratuitamente e fonte di ispirazione per i professionisti del dolce: Debic festeggia così i 50 anni della sua Panna Spray.

Spray zuccherata debic
La panna spray Debic nella versione zuccherata

Per professionisti del dolce, ma anche della caffetteria

Nata nel 1972, la panna spray Debic è famosa per la sua qualità costante e per la tenuta. Una soluzione pratica e veloce, da sfruttare per impreziosire dessert, dolci al piatto, frutta, macedonie, ma anche prime colazioni, cocktail e, per i più creativi, piatti salati. «Si tratta di un prodotto realizzato per le mani dei professionisti della ristorazione e della caffetteria, capace di garantire qualità costante nel tempo e risultati perfetti, in modo semplice», spiega l'azienda in una nota.

Dalla panna cotta al tortino al cioccolato

Sulla pagina creata appositamente per festeggiare l'anniversario del prodotto ci sono tante idee per dare libero sfogo alla creatività in ogni occasione di consumo. Lo ha realizzato Antonio Cuomo, Culinary Advisor Debic, in cui preparazioni tradizionali della ristorazione vengono esaltate dal fiocco di Panna Spray. Ci sono le indicazioni e i consigli per proporre una perfetta panna cotta al pistacchio e fragole, un tortino caldo al cioccolato e tante altre creazioni. E poi spunti e approfondimenti per utilizzare Panna Spray Debic anche nel mondo della caffetteria e della mixology. Silvia Federica Boldetti, Cinzia Ferro e Antonio Cuomo hanno messo a disposizione i loro segreti per realizzare un pairing perfetto, abbinando cocktail e preparazioni dolci e salate.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here