I panettoni artigianali di tutti e 25 i finalisti del concorso Panettone Day hanno una nuova casa. Solo per un mese, ma si tratta di una “casa” speciale: il temporary store a loro dedicato, in Corso Garibaldi 42 a Milano, inaugurato ieri sera dal Maest

I panettoni artigianali di tutti e 25 i finalisti del concorso Panettone Day hanno una nuova casa. Solo per un mese, ma si tratta di una "casa" speciale: il temporary store a loro dedicato, in Corso Garibaldi 42 a Milano, inaugurato ieri sera dal Maestro Iginio Massari, che resterà aperto fino al 3 novembre.

panettone day vincitori 2019
I tre vincitori dell'edizione 2019

Uno spazio eventi aperto al pubblico

Il concorso ha già sperimentato, nelle edizioni passate, l'idea di un temporary store, e con successo: quasi 4 mila i panettoni venduti lo scorso anno in appena un mese.

I panettoni dei tre vincitori del concorso ideato da Braims e Novacart con il supporto di VitalfoodCallebaut e Cast Alimenti, in media partnership con Dolcegiornale, saranno ovviamente presenti. Sono quelli di Francesco Bertolini per la categoria tradizionale, Matteo Frigeni nella categoria creativa e Domenico Napoleone con la sua proposta al cioccolato Ruby. Con le creazioni degli altri finalisti saranno proposti al pubblico a un prezzo fisso. Oltre allo spazio per la vendita, lo store è anche teatro di eventi aperti al pubblico. Ieri sera è andata in scena la degustazione dei panettoni artigianali accompagnati da un cocktail signature ideato per la serata.

Folla all'inaugurazione del temporary store
Iginio Massari con alcuni dei finalisti

Gli altri appuntamenti fino al 3 novembre

Giovedì 17 ottobre. The Pink Night
Tinte rosa per una charity night a favore di LILT. Durante la serata saranno in vendita presso lo store le tavolette di cioccolato Ruby di Callebaut, sponsor dell’iniziativa. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore della Lega Italiana di Lotta contro i Tumori. La serata sarà inoltre animata da uno showcooking organizzato da Callebaut sulla tecnica del temperaggio del cioccolato Ruby e una degustazione tra la nuova spalmabile di cioccolato del brand e il panettone Ruby vincitore del pasticcere Domenico Napoleone.

Giovedì 24 ottobre. Il sesto senso del panettone
Panettone Day ospita Marco Pedron, Pastry Chef del ristorante Carlo Cracco, che presenterà al pubblico nuovi modi di degustare il panettone. Un’esperienza sensoriale innovativa attraverso abbinamenti e ricette originali.

Giovedì 31 ottobre. Panettone o Scherzetto?
Per rendere unica la notte più spaventosa dell’anno alTemporary Store di Panettone Day si festeggerà Halloween con dolcezza: panettone, canditi d’autunno e birra artigianale.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here