Parte a novembre, su Tv8, Maître Chocolatier, Talenti in Sfida: saranno 10 i professionisti del cioccolato si sfidano sotto gli occhi di Giorgio Locatelli e di una giuria d’eccezione

Altre dolcezze in televisione: da novembre un altro "pezzo" del mondo dolce avrà un suo talent show culinario. Stavolta è il turno del cioccolato, protagonista del programma Maître Chocolatier, Talenti in Sfida (in onda ogni sabato a partire dal 20 novembre per cinque settimane su Tv8, il canale in chiaro di Sky.

Dieci professionisti in gara, a colpi di praline

Ad annunciarlo è Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium: dieci professionisti, esperti nell’arte del cioccolato, si sfideranno "fino all’ultima pralina". L'obiettivo è entrare nella squadra dei maîtres chocolatiers di Lindt Italia.

Alla conduzione ci sarà lo chef e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli. In giuria, invece, il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli (è anche Responsabile Ricerca e Sviluppo di Lindt & Sprüngli), la pasticciera Melissa Forti (anche autrice di libri, di stanza a Sarzana ma pronta ad aprire una sala da the a Copenhagen il prossimo anno) e un ospite d’eccezione a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.

Le sfide: prima creare, poi riprodurre con un tocco originale

Queste le sfide a cui saranno sottoposti i professionisti del cioccolato, due per ogni puntata. La prima prova sarà un creation test: i cioccolatieri dovranno mostrare la propria sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la propria ispirazione. La seconda prova sarà invece un expertise test e sarà strettamente legata al mondo Lindt. I professionisti dovranno dimostrare di avere le capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti più iconici di Lindt, come Lindor o Orsetto, ricreandolo fedele all’originale o presentando una personale declinazione.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here