Anche il mondo della pasticceria celebra l’8 marzo: ecco i dessert che omaggiano le donne

I pasticceri italiani celebrano la Festa della Donna. Come ogni anno, l'8 marzo diventa un'occasione per celebrare il mondo femminile a 360 gradi. Quindi anche attraverso un dessert. Da Roberto Rinaldini a Daniel Canzian, passando per le creazioni nella vetrina di 142 Restaurant, ecco tre dolci omaggi dei pastry chef alle donne.

1. MacaRal e biscotti firmati Roberto Rinaldini

I MacaRal e le Luxury Box

Roberto Rinaldini ha realizzato la capsule collection MacaRal. Si tratta di macaron realizzati in due versioni. I Fucsia sono arricchiti con squisita ganache al cioccolato bianco con infusione di mandorla e vaniglia, e un dolce cuore di confettura di fragola. I Bianco hanno unaganache al cioccolato bianco e pistacchio viene impreziosita da una delicata salsa al mandarino di Ciaculli. I MacaRal sono venduti in Luxury Box da 4 o 8 pezzi, decorati con margherite.

Rinaldini ha realizzato anche dei biscotti farciti con una crema vegana di nocciole e cacao, e arricchiti da originali decorazioni in pasta di zucchero che celebrano la donna in tutte le sue sfumature. Nascono così i biscotti “Sei unica”, “Victim of fashion”, “I’m Wonder Woman” e il nuovo “Woman”, con una fine decorazione floreale. Tutti i prodotti dedicati alla Festa della Donna di Roberto Rinaldini sono disponibili online e in store.

2. L'omaggio di Daniel Canzian

La Torta Mimosa di Daniel Canzian

Lo chef Daniel Canzian festeggerà tutte le donne che siederanno al suo ristorante con la sua versione della Torta Mimosa. Crema Mimosa - a base di crema pasticcera e panna montata - ricoperta da soffici cubetti di pan di spagna Aurora e profumo di vaniglia vanno a caratterizzare questo dolce dal gusto fresco e delicato. Sarà disponibile in esclusiva sull’Emporio DanielCanzian e al ristorante milanese di Via Castelfidardo angolo San Marco.

3. La Festa della Donna da 142 Restaurant

Il dessert di 142 Restaurant: se son mimose fioriranno

Non solo ristorante, ma anche bakery: la doppia anima di 142 Restaurant ha spinto Sandra Ciciriello e il suo team a omaggiare le donne attraverso il fiore simbolo della giornata. Nella vetrina dolce del locale ci sarà Se son mimose fioriranno. Si tratta di un vasetto di cioccolato ripieno di Pan di Spagna, crema chantilly e mousse al cioccolato bianco. Il dessert, presente in menù per la sola giornata di mercoledì 8 marzo, si potrà anche acquistare - su prenotazione - come simpatica idea regalo con uno speciale packaging studiato ad hoc per l'occasione.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here