Dai lievitati ai mignon, il 15 dicembre debutta il nuovo progetto della chef de Il Narciso

La forte passione per la pasticceria, nutrita dalla chef Valeria Dell'Amico, è sfociata in un nuovo progetto a Marina di Carrara: Narciso Pastry. Prende le mosse dal ristorante il Narciso: dal 15 dicembre sarà possibile assaggiare lievitati, mignon, monoporzioni e torte moderne a pochi passi dal ristorante.

Il percorso di Valeria Dell'Amico

Durante i suoi studi universitari in giurisprudenza, l'inclinazione di Valeria Dell'Amico all’esplorazione l'ha portata a viaggiare molto e ad avvicinarsi al mondo del vino. Dopo essersi diplomata con l’Ais e l’Onav, ha sperimentato il colpo di fulmine con la cucina e la pasticceria, a cui oggi dedica tutta sé stessa. A guidarla ci sono un’insaziabile curiosità e la voglia di mettersi in gioco.

Ha frequentato l’istituto alberghiero e un corso di pasticceria classica a La Spezia, lavorando in diversi ristoranti. A completamento della sua formazione ci sono un Master alla scuola Alma e un corso di pasticceria alla Cast alimenti. Oggi realizza uno dei suoi più grandi sogni: aprire una pasticceria come quelle di una volta, dove acquistare dessert da portare via o sedersi e assaporare le preparazioni in vetrina.

L'offerta di Narciso Pastry

L'offerta pensata da Dell'Amico per Narciso Pastry spazia dai mignon moderni alle monoporzioni, dalle torte moderne alle torte secche, dalla biscotteria ai grandi lievitati. Per il primo Natale della pasticceria non manca il panettone, disponibile in tre varianti: Classico, Tre cioccolati e Albicocche e caramello salato. Tuttavia i lievitati sono destagionalizzati e disponibili per tutto l'anno, con ingredienti in armonia con le stagioni. Inoltre, ampio spazio è concesso all'abbinamento tra biscotti e tè, infusi e tisane.

panettone
Il panettone di Valeria Dell'Amico

 

Disponibile anche un'offerta salata. Non mancano le brioche e i taglieri di salumi e formaggi. Ma il menu cambierà di continuo. Ci saranno alcuni prodotti signature, sempre disponibili, ma la maggior parte varieranno a seconda della stagionalità. Tra i progetti futuri c’è anche uno studio approfondito dei cioccolati, da inserire come dessert al cioccolato, cioccolate calde e una selezione di praline.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here