A Torino la pasticceria Lucco scommette, per il suo nuovo pdv, su cromie, materiali e una disposizione degli spazi in grado di emozionare e coinvolgere il cliente

A Torino Lucco è un marchio storico del capoluogo piemontese, che da circa 25 anni propone ai suoi clienti i sapori della Sicilia, terra originaria della stessa famiglia Lucco. Per l’apertura di un secondo punto vendita è stata scelta una nuova ed elegante sede in pieno centro della città. Il locale, con una superficie di circa 110 mq e un dehors di altri 35 mq, si sviluppa con una pianta a C, affacciandosi all’esterno su due lati differenti, per un totale di 5 vetrine. Il fulcro del progetto, realizzato dall’azienda Kreastori, ruota intorno ad un’ampia isola centrale che accoglie la clientela con la sua sobria e raffinata eleganza. Due i grandi banconi vendita, rispettivamente destinati alla caffetteria e alla gelateria. La zona caffetteria ospita un banco bar lineare, rivestito in parte in vetro Fleted retroilluminato a Led e in parte in Corian e con uno scenografico piano di lavoro in grès porcellanato effetto marmo Calacatta. Il medesimo rivestimento avvolge il banco della zona gelateria dove una vetrina espositiva lineare ad alta trasparenza mette in mostra il prodotto. Accanto a quest’ultimo, in bellavista, è collocata la fontana di cioccolato protetta da una teca in vetro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Delmiglio e Chiara Naldini

Genuine.it

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