Nella vetrina di Fabio e Alfredo Zaccardi arrivano l’arte del pastry chef e alcuni suoi signature dessert.

Le Dolcezze di Giano Bistrot rinnova la sua vetrina grazie alla professionalità del pastry chef Marco De Bellis. Fabio e Alfredo Zaccardi aggiungono un nuovo tassello all'impresa di famiglia, inaugurando il sodalizio con un professionista avvezzo ai laboratori di famiglia. Nuova linfa, dunque, nell'offerta del negozio di Monteverde, a Roma, dove sarà possibile assaggiare diversi nuovi dessert firmati da De Bellis.

Chi è Marco De Bellis

Marco De Bellis ha iniziato la sua carriera nel mondo della pasticceria nel 2011. L'avventura che ha dato il via al suo percorso professionale è il sodalizio con il fratello in un piccolo laboratorio di monoporzioni. Dopo un anno, il salto. De Bellis apre la pasticceria in Campo de' Fiori e poi al Mercato Centrale di Stazione Termini, a Roma. Arriva da Giano Bistrot abbracciando la filosofia della famiglia Zaccardi. In questa nuova missione porta con sé alcuni dessert ormai iconici.

In vetrina ci saranno il Paris Brest, dolce tipico francese pensato per ricaricare di energia i ciclisti con un disco di pasta choux ripieno di muesli alla nocciola in vari formati; il suo personalissimo Profiterole, fatto con pasta choux ripiena di crema pasticcera alla vaniglia, chantilly e glassa al cioccolato fondente. Ci sarà anche l'Assoluto, fatto con mousse di cioccolato fondente al 70% con ganache al cioccolato fondente e, alla base, biscotto morbido cacao e nocciola. Sarà proposta anche Maria Antonietta, mousse di cioccolato bianco e vaniglia con gelée di lamponi e biscotto alle mandorle.

La filosofia di Le Dolcezze di Giano Bistrot

Modernità, tradizione e materie prime di gran pregio. Sin dal 1971, inizio dell'avventura nel mondo della ristorazione della famiglia Zaccardi, sono stati questi i criteri che hanno guidato le attività nell'hotel - Villa Zaccardi - nel bistrot e ora nella pasticceria. Fabio e Alfredo Zaccardi hanno creato uno spazio unico dipinto nei toni del verde marino e del blu cobalto con un grande bancone per esporre la biscotteria, le tantissime varianti di monoporzioni, dolci da colazione e tutte le altre dolci prelibatezze di Giano.

Immancabili i classici di Giano: babà, Saint Honorè, bignè e i dolci da colazione come croissant, pain au chocolat, danesi. In pieno stile francese, le monoporzioni dal design unico continuano ad impreziosire il banco tra colori sgargianti e un tocco aesthetic.

Pasticceria Giano Bistrot è aperto per la colazione, la merenda a base di biscotteria, frappe e castagnole, fino alla cena con i dolci al piatto. Saint Honoré, Profiterole, Tiramisù sono i protagonisti della carta, ma non mancano anche i dolci romani come il maritozzo oppure i classici della pasticceria secca come le crostate con le sue confetture.

Non mancano novità come il Millefoglie Bar: tanti gusti e guarnizioni per vari formati, senza limiti alla fantasia - Cremoso alla nocciola, caramello e nocciole caramellata; crema pasticcera, chantilly e frutta; pistacchio e lamponi. Un vero e proprio servizio Millefoglie Espresso per esaudire desideri e gusti dei clienti più fantasiosi.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here