Nella sua storica pasticceria lo Chef e Maître Chocolatier ha preparato il suo omaggio alle mamme

I laboratori delle pasticceria Ernst Knam sono in fermento per l'arrivo della Festa della Mamma. In questo giorno ricco le vetrine si riempiono di creazioni originali e gustose firmate dallo Chef e Maître Chocolatier.

Le creazioni di Ernst Knam per la Festa della Mamma

Come sempre, Knam non ha posto freni all'immaginazione, pescando nell'immaginario naturale e in quello più tradizionale, per creare prodotti fantasiosi e golosi. Ci sono L’Ape Regina (scultura in cioccolato fondente colorata di giallo e dettagli in pasta di zucchero), La Margherita (un biscotto alla vaniglia ricoperto di cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, ricoperto da un sottile strato di pasta di zucchero, con fiore in pasta di zucchero, su cui si posa un cioccolatino a forma di Ape), il Lecca lecca al cioccolato fondente colorato di rosso e decorato con la scritta "Mamma ti voglio bene" in cioccolato bianco.

Tra gli omaggi più classici, Knam ha creato il Cuore di Mamma, un biscotto di pan pepato disponibile in due versioni: rosa (ricoperto di cioccolato bianco color rosa, decorato con una scritta in cioccolato fondente e tre cuoricini fondenti) e giallo (ricoperto di cioccolato bianco color giallo, decorato con scritta e tre cuoricini di cioccolato bianco color rosso). È disponibile anche il Cofanetto con cuore rosso in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% che racchiude al suo interno pepite in cioccolato fondente. Infine, le box assortite racchiudono un connubio di sapori e consistenze differenti.

La torta dedicata alla mamma

Il Maestro Knam ha pensato anche a una torta dedicata a questa giornata, la Cuore per la Mamma. Si tratta di una mousse a forma di cuore su base lemon cake, cremoso al cioccolato fondente, mousse al limone e gelée al lampone. A decorazione una glassa color giallo impreziosita da un cuore in cioccolato bianco colorato di rosso. La torta è disponibile anche in formato monoporzione. Tutti i prodotti creati dal Maestro Knam sono in vendita sia nei negozi sia online.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here