Anche la Fipgc – Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria, propone alcune iniziative di formazione per i professionisti delle pasticceria interessati a migliorare le proprie competenze. Il presidente delle Federazione, Roberto L

Anche la Fipgc - Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria, propone alcune iniziative di formazione per i professionisti delle pasticceria interessati a migliorare le proprie competenze. Il presidente delle Federazione, Roberto Lestani, è impegnato in prima persona. Ecco di cosa tratteranno i primi due incontri in calendario a febbraio e marzo 2021.

A febbraio a Bologna focus sulle monoporzioni

1 e 2 febbraio: a Bologna, presso l'Accademia Italiana Chef, Lestani terrà il corso "Master monoporzioni". Per informazioni si può chiamare il numero 371.1908492, o scrivere a bologna@accademiaitalianachef.com

A marzo, vicino a Udine, il master sulle mignon

8, 9 e 10 marzo 2021: in queste date verrà proposto il "Master di chimica e merceologia applicata alla pasticceria mignon". Nel corso verranno realizzate diverse tipologie di dolci della pasticceria classica e internazionale. Non sarà solo una sessione tecnica in sento stretto: si approfondiranno temi inerenti alla produzione, la conservazione, l’organizzazione del lavoro e il marketing. Si terrà dalle ore 9 alle ore 17. La sede è l'Academia del Gusto FVG presso il Centro Commerciale Città Fiera – ingresso n.5 – 2°piano, a Martignacco (UD). Per informazioni si può scrivere a kevin.gaddi@academiafvg.it (tel. 342 0456332).

Le sessioni si terranno in aule conformi a tutte le regole di distanziamento sociale previste dalle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here