Appuntamento curioso a Vinitaly, lunedì 16 aprile, per uno showcooking con protagonista il tiramisù. Lo stand del prestigioso marchio di vini Astoria dedicato un evento al dolce tipico del nord-est. Scelta di campo Astoria ha scelto la strada della pro

Appuntamento curioso a Vinitaly, lunedì 16 aprile, per uno showcooking con protagonista il tiramisù. Lo stand del prestigioso marchio di vini Astoria dedicato un evento al dolce tipico del nord-est.

Scelta di campo

Astoria ha scelto la strada della promozione congiunta di vino, prodotti tipici e territorio. Ha collaborato con la Tiramisù World Cup, che si è svolta a Treviso in novembre, e ha creato uno spumante dedicato a questo dessert. Lo ha chiamato Tiramisù Spumante Italiano e lo ha ideato unendo i profumi e la piacevolezza dell’uva Glera alla morbidezza del Moscato, per abbinarsi nel modo giusto al mix di crema mascarpone, cacao e caffè che caratterizza il dolce.

tiramisu spumante astoria
Il Tiramisù Spumante Italiano di Astoria Vini
Showcooking e assaggio

A presenziare Roberto Lestani (Presidente Fipgc - Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) e Clara e Gigi Padovani (autori di un libro dedicato al tiramisù). Con loro ci sarà anche Andrea Ciccolella. Andrea è l'operaio bellunese ventottenne che ha vinto a novembre la Tiramisù World Cup, facendo fruttare i segreti del suo dolce preferito appresi dai video tutorial su YouTube. Al termine dello show-cooking sarà possibile assaggiare l'abbinamento spumante e dolce (che sarà spiegato e preparato in diretta dal Campione del Mondo e "raccontato" da Lestani e dai due autori di Tiramisù). Nel corso dell'evento saranno raccontate le caratteristiche di queste specialità e del territorio che le ha viste crescere.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here