Solbiati Cioccolato, piccolo laboratorio artigianale milanese, ha caricato le sue creazioni su una apecar e le porta nelle vie più eleganti della città

Singolare idea di Solbiati Cioccolato, laboratorio artigianale milanese che realizza sofisticare creazioni in cioccolato: un temporary store itinerante, una piccola apecar carica di dolci di cioccolato che gira per le strade di Milano.

In anteprima le creazioni in cioccolato a tema natalizio

Fino al 30 novembre si sposterà ogni giorno tra le più eleganti e storiche vie della città con un carico goloso: il pubblico potrà trovare l'intera gamma dei prodotti Solbiati Cioccolato, praline, cioccolatini, tavolette, frutta candita ricoperta di cioccolato, idee sfiziose per i regali speciali e altro ancora. «Siamo molto contenti di questa iniziativa che ci permetterà di far entrare chi ancora non ci conosce nel nostro mondo, fatto di dolcezza ma non solo. I nostri prodotti sono infatti realizzati con materie prime di alta qualità», spiega in una nota Simona Solbiati. Presso questo originale temporary store è inoltre possibile acquistare in anteprima le novità dedicate al Natale.

Un architetto che crea praline e tavolette

Aperto nel 2009, il piccolo laboratorio artigianale Solbiati Cioccolato produce una sua linea di praline e creazioni di cioccolato. Non solo ingredienti selezionati, ma anche  architetture uniche rappresentano la firma del laboratorio: Simona Solbiati, anima del laboratorio, plasma praline e tavolette sfruttando la sua formazione di architetto: «Non avrei mai pensato che i miei studi mi avrebbero aiutato a creare dolci, ma anche quando si lavora il cioccolato bisogna confrontarsi con forma, volume, composizione, proporzioni, colori e texture in modo corretto. La giusta combinazione di tutti questi fattori mi permette di dar vita a creazioni ben equilibrate»

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here