Si chiama Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo e condivide con l’Amarena l’iconico pack che ha reso il brand bolognese noto in tutto il mondo

Sarà presto disponibile anche per i professionisti della pasticceria e della gelateria il nuovo Zenzero Fabbri - Zenzero e Sciroppo. Intanto la novità di casa Fabbri 1905 è stata presentata nella versione consumer, nei barattoli da 230 g e 600 g.

Un pack iconico, noto in tutto il mondo

L'azienda bolognese introduce così la nuova referenza: «Un prodotto contemporaneo, versatile e altamente innovativo, frutto dell’incontro tra opposti: l’Oriente - con i suoi profumi e le sue spezie - con l’Occidente, il dolce con il piccante, la sapidità con la freschezza, la tradizione con la modernità». Fabbri 1905 ha scelto, per lo Zenzero, di richiamare il suo packaging iconico, l’inconfondibile vaso in una versione riadattata, con il richiamo allo zenzero affidato a spirali luminose che si alternano ai classici decori bianchi e blu. All'interno, pepite dorate di zenzero sono immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma, pronte ad essere degustate in purezza o a dare un tocco particolare a ricette dolci o salate.

Può cambiare le sorti di una ricetta, dolce o salata

Per l'occasione, l'azienda ha coinvolto la cuoca e food blogger Sonia Peronaci, che ha creato ricette dolci e salate utilizzando il nuovo prodotto: tartufini con cuore di zenzero candito e un tortino di pere, ricotta e zenzero candito, queste le proposte dolci, a chiudere un menu che ha alternato piatti salati e cocktail speziati ideati dal bartender Alessandro Cattani.

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here