Due brand storici come Baratti & Milano e Segnana in inedito abbinamento: in un packaging dedicato il distillato invecchiato e due varianti del cioccolato

Una bottiglia di grappa Segnana Solera di Solera invecchiata e due tavolette di cioccolato Baratti & Milano, Gianduja e Fondente 70%. Insieme, questi due brand totalizzano 160 anni di storia. Ora si propongono in abbinamento, un classico apprezzatissimo dai consumatori di grappa.

Segnana è una delle più antiche distillerie trentine (fondata nel 1860). Un pezzo di storia della grappa e un brand di alto livello, che a partire dalla gestione della famiglia Lunelli - dal 1982 - propone distillati moderni, morbidi, valide alternative ai distillati di importazione.

Due anni prima, nel 1858, nasceva a Torino Baratti & Milano, altro marchio entrato nella storia - stavolta dolciaria - italiana. Fin da subito ha ottenuto importanti riconoscimenti per l’alta qualità dei suoi prodotti, tanto da potersi fregiare dello Stemma Sabaudo quale «fornitrice della Casa Reale». La sua storica caffetteria, nel cuore di Torino, è ancora uno dei locali più signorili ed esclusivi d’Italia.

Un bouquet di profumi unici

La Grappa Segnana Solera di Solera invecchiata è realizzata facendo passare la grappa in cataste composte da cinque file sovrapposte di barriques. Questa tecnica regala al distillato un bouquet di profumi unici, che va dalle note di pasticceria e frutta candita alle sensazioni tostate e speziate. Queste caratteristiche ben si abbinano al Gianduja di Baratti & Milano, cioccolato esaltato dai sentori più aromatici della grappa; assaggiata insieme al cioccolato fondente 70% invece, la grappa punta su un appagante contrasto.

La confezione creata ad hoc mette assieme due eccellenze del made in Italy nel campo del food: entrambe le aziende sono parte di Altagamma, la Fondazione che riunisce le imprese dell'alta industria culturale e creativa italiana che promuovono nel mondo l'eccellenza, l'unicità e lo stile del nostro Paese.

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here