Piatti dolci e salati sulla tavola del locale milanese parte del Gruppo Obicà Mozzarella Bar. A firmare la drinklist è Oscar Quagliarini

Brunch con cocktail bar nel cuore di Brera, a Milano: è questa la ricetta messa a punto da Il Bar in Via Mercato. Il locale milanese, parte del Gruppo Obicà Mozzarella Bar proporrà una selezione dei piatti che hanno reso famoso il momento della "colazione-quasi-pranzo" in tutto il mondo. In più, tutte le proposte - sia dolci sia salate - saranno abbinati ai cocktail firmati dal mixologist Oscar Quagliarini.

Le formule del brunch

Ogni sabato e domenica dalle 11 alle e 16, i clienti del Bar in via Mercato potranno scegliere tra due percorsi di degustazione. Ci sarà il piatto Brunch (costo: 28 euro), con la possibilità di ordinare un piatto principale alla carta. Oppure si potrà ordinare il due piatti Brunch (40 euro), formula che permette di assaggiare due portate tra quelle presenti in menu. Inclusi nel prezzo: yogurt con granola, mirtilli e lamponi, mini muffin e brioche, spremuta d'arancia e caffè filtro oppure tè.

Il brunch salato del Bar in via Mercato

Nella carta del brunch sarà possibile trovare una selezione dei piatti internazionali dedicati a questo momento del fine settimana. Le uova possono diventare omelette, uova strapazzate o uova in camicia, accompagnate da salmone affumicato delle isole Faroe, spinaci saltati oppure bacon. Non mancano i pancake con bacon e sciroppo d'acero. Spazio all'avocado toast con misticanza, finocchio, cavolo viola, ravanelli, olive nere. L'English Breakfast viene preparata in versione full, con uovo all'occhio di bue, bacon, salsiccia, funghi portobello saltati, fagioli stufati e hash brown serviti con pane tostato e burro. Ci sono anche proposte healty, con verdure e burrata con spinacino, broccoli, barbabietola, zucca, pomodori datterini, mandorle tostate e dressing al prezzemolo. Chiude l'offerta salata il club sandwich con pollo alla griglia, uova strapazzate, bacon, lattuga romana, Asiago Dop e salsa mase, un mix di maionese e senape. Non mancano, come contorno, le patate dolci fritte.

L'offerta dolce del Bar in via Mercato

Per chi non sa rinunciare alla colazione dolce, Il Bar del Mercato propone french toast con mele caramellate, cannella, vaniglia e Grand Marnier, servito con panna montata. I pancake vengono arricchiti con una coulis di frutti di bosco, panna montata e scaglie di cioccolato fondente. Da provare la tarte tatin alle mele con gelato alla vaniglia del Madagascar, il brownie mandorle e cioccolato, accompagnato da lamponi e la macedonia di frutta fresca.

La cocktail experience

Per chi vuole affiancare al brunch un cocktail, è possibile aggiungere l'accesso alla drinklist creata da Oscar Quagliarini. Al prezzo di 40 euro, il cliente può ordinare tutti i drink che desidera, scegliendo tra le otto proposte di Grimorium. Questo è il nome dell'originale cocktail list d’autore ispirata alla magia verde e al potere delle piante. Da questa suggestione sono nati il Lacrima di Cielo con Gin infuso al Butterfly Pea Flower, Acqua Tonica e Lavanda, Profezia con Bulleit Rye Whiskey infuso al Cristallo di Rocca e Zenzero Rosso, Ginger Beer, Lime e Timo, ed Eclissi con Vodka, Vermouth Bianco, Bitter al Bergamotto, Sfera Fumée e Sesamo Nero.

Il brunch per i più piccoli

Da Il Bar in via Mercato anche i più piccoli possono avere il proprio brunch. Pensata per loro una sfiziosa proposta di piatti, racchiusi nel “Kids Brunch” (16 euro). Comprende Pancake con Nutella e Gelato, una Bevanda o Succo di Frutta e una portata principale a scelta tra Chicken Finger e Kids Club Sandwich con Patatine Fritte.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here