Per i nuovi pdv il decano della pasticceria italiana ha scelto gli hotel di lusso: la quinta pasticceria, a Firenze, è all’interno dell’Helvetia & Bristol. A Cortina apre fino a Pasqua un pop up store dentro l’Hotel De la Poste

Sarà inaugurata a metà gennaio la quinta pasticceria del maestro Iginio Massari: il locale di Firenze è quasi pronto e Massari ha annunciato la data -ancora indicativa - proprio in questi giorni, anche si sapeva già del nuovo negozio da tempo. Si aggiunge dunque Firenze tra le città toccate dal marchio Iginio Massari Alta pasticceria, dopo Brescia (prima e storica insegna del maestro), Milano, Torino e Verona (quest'ultima premiata come Bar Pasticceria/Gelateria dell'anno ai nostri Barawards).

«Firenze approdo naturale del nostro marchio»

«Siamo oggi entusiasti di annunciare l’apertura della nostra nuova pasticceria nella nobile cornice di Firenze, vanto italiano nel mondo, nella centralissima via Dei Vecchietti, vicino all’iconico hotel Helvetia & Bristol del Gruppo Starhotels, al quale è collegata», ha scritto Massari in una nota. «Sono particolarmente felice di poter annunciare questa nuova apertura a Firenze, città che amo da sempre. Da tempo avevamo pensato a questa città come approdo naturale per il nostro marchio. Firenze è espressione di bellezza pura ed eterna e siamo davvero onorati di poter contribuire a questo importante salotto culturale con un punto di ritrovo in cui vogliamo che gli amici fiorentini, e non solo, si sentano di casa».

Il pop-up store a Cortina per le Feste

Non si ferma qui, però, il processo di espansione lanciato negli ultimi anni da Massari. Ci sono anche gli undici pop-up store attualmente aperti in tutta Italia. L'ultimo dei quali, proprio per le feste natalizie, è a Cortina d'Ampezzo, all’interno dello storico Hotel De la Poste in Corso Italia. Nel cuore delle Dolomiti, dunque, approdano macarons, praline, cremini, torte confezionate, plum cake, biscotti, tavolette di cioccolato, pandoro e panettone firmati Massari. Il negozio, aperto in collaborazione con il celebre albergo di lusso, sarà aperto fino a Pasqua 2022.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here