Il quinto negozio del decano dei pasticceri italiani sarà adiacente all’hotel Helvetia & Bristol, in pieno centro storico

Aveva già scoperto le carte poche settimane fa, avviando via social una ricerca di personale per il nuovo negozio di Firenze. Ora Iginio Massari ha ufficializzato l'apertura della nuova insegna fiorentina: «Siamo lieti di annunciare, in collaborazione con Starhotels, la prossima apertura della nostra nuova pasticceria in collaborazione con l'iconico hotel Helvetia & Bristol nella centralissima via dei Vecchietti», si legge in un comunicato diffuso da Iginio Massari Alta Pasticceria.

Una dimora storica recentemente ristrutturata

L'hotel di lusso si trova in pieno centro: una dimora storica - aperta nel cuore di Firenze sin dal 1885 - a pochi passi da Palazzo Strozzi e da via Tornabuoni. Riaperto dopo un intervento di restauro importante e i lavori di ampliamento, conclusi proprio quest'anno, hanno annesso all'hotel l'ala Bristol, che si trova nell'edificio adiacente e che ospiterà il nuovo punto vendita del decano dei pasticceri italiani Iginio Massari.

Il quinto negozio per il brand Massari

Quello fiorentino sarà il quinto punto vendita del brand di alta pasticceria (qui abbiamo approfondito proprio il tema della costruzione di una identità di marca per la pasticceria di lusso) dopo le pasticcerie di Brescia (prima e storica insegna del maestro), Milano, Torino e Verona. È di questa primavera, invece, l'iniziativa di aprire quattro pop up store con i prodotti Massari in altrettante grandi stazioni italiane: Torino, Venezia, Bologna e Roma.

Ora, però, c'è da concentrarsi sull'apertura di Firenze. «In questo periodo difficile e complicato, l'editoria non si rassegni, le idee si liberino e la fantasia tragga vera e nuova vita», è l'auspicio di Massari nell'annunciare la nuova apertura.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here