Un cremino alla nocciola ricoperto e un grande lievitato arricchito da caramello, cioccolato e mandarino candito celebrano una data importante

Era il 18 ottobre 1971 quando Iginio Massari e sua moglie Marì aprivano la loro prima pasticceria a Brescia. L'attività del decano dei pasticceri italiani compie dunque 50 anni e oggi è diventata un brand dalle dimensioni molto più importanti, Iginio Massari Alta Pasticceria.

I nuovi negozi e il brand di alta pasticceria

I dolci del Maestro dei maestri hanno fatto parecchia strada: all'originale Pasticceria Veneto, a Brescia, si sono aggiunti i negozi di Milano, Torino e Verona, oltre ai pop up store aperti nelle principali stazioni ferroviarie e all'e-commerce. Parallelamente, è cresciuta la visibilità del marchio e il nome Massari è diventato sinonimo della pasticceria italiana di alta gamma.

Il Panettone e il Lingotto per celebrare i 50 anni

I 50 anni sono un traguardo importantissimo e il team di Massari, con in testa la figlia Debora e il figlio Nicola, ha voluto rendere omaggio a questa lunga storia di ricerca e innovazione, studiando e realizzando, insieme al Maestro, dei dolci che celebrassero degnamente il passaggio storico. Sono il Lingotto - un dolce sofisticato che richiede una lavorazione lunga e complessa - e il Panettone 50esimo Anniversario.
Il Lingotto è un gustosa camicia di cioccolato fondente che racchiude un ripieno di cremino alla nocciola, impreziosito da paillette di cereali e da nocciole del Piemonte IGP.
Si è andati alla ricerca di una combinazione di consistenze, bilanciata per ottenere un prodotto degno della celebrazione dorata. Il dolce è acquistabile sullo shop online e in tutte le pasticcerie Massari, ed è in edizione limitata, disponibile fino ad esaurimento.
Il Panettone speciale per il 50esimo anniversario mantiene l'impasto tradizionale del grande lievitato firmato Massari, ma è arricchito da note di caramello e impreziosito da pepite di cioccolato al caramello e cubetti di mandarino candito. Il dolce è ricoperto da una glassa realizzata con mandorle e albume, che dona una doratura al lievitato. Da domani, 19 ottobre, il panettone sarà disponibile nelle pasticcerie, mentre si può acquistare o prenotare sul portale e-commerce.

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here