Una buona idea per valorizzare la Festa del papà: l’ha avuto Festina Lente, la “pasticceria letteraria” di Seregno (MB), che si è inventata una coccola speciale per l’ora della colazione. Biscotti personalizzati con il nome del papà “oggetto” del regal

Una buona idea per valorizzare la Festa del papà: l'ha avuto Festina Lente, la "pasticceria letteraria" di Seregno (MB), che si è inventata una coccola speciale per l'ora della colazione. Biscotti personalizzati con il nome del papà "oggetto" del regalo, una vera gift-box che include, oltre alle prelibatezze gastronomiche, anche un libro dedica scelto fra 5 proposte diverse.

Dal bacon alle uova, dal pancake ai biscotti

La colazione di Festina Lente Bistrot viene proposta a 15 euro e comprende: brioche vuota, bacon e uova con pane tostato, pancake alla nocciola, biscotti personalizzati con il nome del papà, caffè americano, spremuta di agrumi.

Vicini ai clienti e sempre coerenti

Poi c'è l'elemento "letterario", con la selezione di libri tra i quali scegliere. Insomma, un bell'esempio da cui trarre ispirazione. Più volte siamo tornati sul tema della valorizzazione dei momenti-chiave dell'anno, incluse le ricorrenze primaverili che portano molto "traffico" di clienti in pasticceria. L'idea di sfruttare il delivery in questo modo, con una offerta che aderisce perfettamente ai valori e alla impostazione data a questo bistrot-pasticceria dai suoi titolari, è in linea con il momento attuale. Con, cioè, l'esigenza di sfruttare il canale delle consegne per restare vicini ai propri clienti il più possibile, ancora di più nelle ricorrenze familiari che meritano una coccola dolce.

La lentezza come stile di vita (applicata anche al food)

L'abbinamento dolce-libro è un must per un locale che si propone proprio con questa idea di fondo. "Lento è bello" è il claim della pasticceria, che ha sposato la filosofia della lentezza e si presenta così: «Lento è il nostro caffè espresso, estratto con una macchina a leva in un tempo doppio rispetto a quello impiegato dalle comuni macchine per espresso. Lenti sono i nostri succhi di frutta fresca di stagione, ottenuti per estrazione. Lento è il nostro yogurt, ottenuto tramite lunga fermentazione casalinga. Lenta è la nostra proposta food, che sostituisce le cotture “fast” sui fuochi o nel microonde con metodi “slow” come la cottura al vapore o quella sous vide (sottovuoto) che richiedono ore, ma salvaguardano le proprietà nutritive ed organolettiche degli alimenti».

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here