Un ricettario firmato da due professionisti di fama internazionale accompagna il lancio di Ground chocolate, due cioccolati fondenti di pura origine

Per conquistare i clienti più sofisticati, ma anche i curiosi e desiderosi di provare qualche buona novità, variare sul tema della cioccolata è una buona idea. Per questo Valrhona ha presentato una nuova referenza che permette di realizzare dalla classica cioccolata calda a quella base vegetale, da golose varianti al miele e lampone ai cocktail base rum.

Due fondenti, uno speziato e uno caratterizzata da note di frutta

Si chiama Ground chocolate: la gamma è composta da due cioccolati fondenti, entrambi di pura origine, con profili aromatici differenti tipici del loro terroir. Ghana 68% è un cioccolato speziato e dolce, Grenada 65% ha note di frutta matura. Entrambi sono ottenuti da fave di cacao tracciate al 100% dalla produzione.

«Ground chocolate» specifica Valrhona in una nota, «può essere sciolto con latte vaccino, bevande vegetali o anche semplicemente acqua ed è facilmente lavorabile con i principali metodi di preparazione: vaporizzatore, cioccolatiera e bricco specifico per bevande calde».

Il ricettario firmato da un barista e da un pasticcere

Il lancio di Ground chocolate è accompagnato da uno speciale ricettario realizzato in collaborazione con Quentin Jacquemaire, barista formatore presso la torrefazione del caffè Coutume di Parigi, e Craig Alibone, maestro pasticcere inglese con sala da tè a Bodø in Norvegia.

Sacchetto da 3 kg per i professionisti

I cioccolati Ground chocolate Ghana 68% e Ground chocolate Grenada 65% sono disponibili in sacchetti da 3 kg.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here