Una degustazione e un menu a 4 mani con lo chef di Locanda Margon danno il via alla collaborazione tra il pasticcere e il Gruppo Lunelli

Le creazioni di chef Ernst Knam incontrano la Grappa Segnana: inizia così la collaborazione tra il famoso pasticcere e cioccolatiere e il Gruppo Lunelli, del quale il brand del distillato è parte. Il via a questa collaborazione è stato celebrato con un esclusivo evento a Trento, dal titolo Piacere Distillato.

Una ricetta speciale firmata da Frau Knam

Una giornata pensata come un percorso sensoriale che ha accompagnato gli ospiti alla scoperta dell'abbinamento tra la Grappa Segnana e le creazioni dolci di Knam, fra le sale di rappresentanza della cinquecentesca Villa Margon, sede del Gruppo Lunelli. Ha partecipato anche Frau Knam (impegnata nell'approntare l'apertura del suo primo negozio accanto alla pasticceria gluten free di Ernst) che ha omaggiato Grappa Segnana con una ricetta dedicata per l’occasione: “Milano, Trento, Milano. Sapori di Montagna”.

Un intero menu a tema

Gli ospiti hanno seguito una masterclass guidata da Frau Knam e da Ernst stesso, con degustazione di una selezione di Grappe Segnana con la guida di Marcello Lunelli e del Mastro Distillatore Mirko Scarabello, e assaggio dello speciale menu a tema grappa e cioccolato creato a quattro mani da Ernst Knam e da Edoardo Fumagalli, chef di Locanda Margon.

Materie prime di assoluta qualità e voglia di sperimentare

La famiglia Knam e la famiglia Lunelli si sono ritrovate in valori condivisi, in particolare sull’uso di materie prime di assoluta qualità, e il desiderio di sperimentazione e di contaminazione con altre realtà. Si tratta solo della prima tappa del progetto di collaborazione più ampio, che coinvolgerà Segnana e lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam. Il progetto è in via di definizione e si concretizzerà dopo l'estate.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here