Ad Albano Sant’Alessandro la famiglia Cerea ha concentrato le attività di produzione di pasticceria in un laboratorio di 3.500 mq. C’è anche un negozio con tutte le creazioni natalizie, dai lievitati alla cioccolateria

A pochi chilometri dal quartier generale della famiglia Cerea, ad Albano Sant'Alessandro, ha aperto DaV Pastry Lab, nuovo centro nevralgico di tutta la produzione dolce di Da Vittorio e di tutte le attività di ristorazione del gruppo. Su una superficie di 3.500 mq, il laboratorio è già attivo a pieno regime con le linee di produzione per il ristorante di Brusaporto, i servizi di ristorazione e catering esterni e la fornitura della pasticceria Cavour a Bergamo Alta.

Torte, gelato e un parco giochi natalizio

Al piano interrato sono stati allestiti i magazzini dedicati ai servizi di catering. Le vetrine di DaV Pastry Lab sono dedicate all’esposizione della collezione di regali, che sono preparati al secondo piano dell’immobile, dove è attivo il servizio di e-commerce. Al primo piano, dove c'è il laboratorio vero e proprio, è stato creato un corner che ospita un piccolo negozio aperto alla clientela in cerca di torte, biscotteria, ganache, brioche, cioccolateria, confetteria e bon bon.

Debutta il Pan d'Oro, lievitato soffice e senza canditi

C'è anche un'isola con otto diversi gusti di gelato e, naturalmente, sono disponibili i lievitati firmati Da Vittorio. Panettone classico, con gocce di cioccolato, con albicocca del Collio e gocce di Picolit (best seller della campagna 2020, creato in collaborazione con la famiglia Scarello), ma non solo. Quest’anno, infatti, c'è un altro debutto: il Pan D’Oro, un lievitato senza canditi, soffice e leggero. Poi i panettoni decorati, dedicati al mondo delle favole firmate dai fratelli Grimm: protagonista la strega di Hansel e Gretel, con la sua casetta sia in versione di cioccolato che al biscotto e i due protagonisti in versione biscotto. Tornano gli alberi di Natale, al cioccolato fondente, decorati con cioccolato bianco e praline croccanti oppure al biscotto, il torrone e un ampio assortimento di biscotti a tema natalizio (come il calendario dell’Avvento in frolla). Nel lab è stato ricreato un vero e proprio parco giochi, con una giostra dei cavalli e dei soldatini in piombo in scala gigante.

 

Ernesto Brambilla

Fabrizio Pato Donati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here