Da gennaio riparte il ciclo di lezioni di alta pasticceria nella scuola milanese, con i talenti italiani, francesi e spagnoli

Grandi nomi della pasticceria italiana ed europea, innovatori e talenti coraggiosi: tutti protagonisti delle masterclass dedicate all’alta pasticceria di Congusto Gourmet Institute, scuola e campus enogastronomico di Milano.

Maestri francesi, spagnoli e italiani

Il tour nell'arte pasticciera europea parte a gennaio 2022 con un programma di lezioni tenute dai grandi professionisti: Fabrizio Fiorani e Riccardo Magni, François Daubinet, Yvan Chevalier, Christophe Loeffel e l'Head Pastry Chef di Cracco in Galleria Marco Pedron. Ogni appuntamento consiste in una due-giorni di approfondimento su un tema specifico. Alla fine di ogni percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dai docenti. Per le iscrizioni collettive con più di 3 partecipanti, infine, la scuola di cucina regala uno sconto del 10% sulla retta. È possibile iscriversi online sul sito di Congusto Gourmet Institute.

«Occasione per apprendere tecniche uniche»

Un'occasione, spiega Riccardo Magni, Director of Pastry&Baking Arts di Congusto Gourmet Institute per «seguire i consigli, l’esperienza e i suggerimenti pratici dei grandi professionisti di tutta Europa, affiancandoli nella preparazione di dessert con tecniche uniche e personalissime, consente di allargare il ventaglio di idee e di avere una marcia in più nelle proposte creative della pasticceria del futuro».

Tra creatività e gestione del laboratorio

Tra gli appuntamenti spiccano la masterclass di François Daubinet, "La pasticceria creativa secondo l'executive pastry chef della Maison Fauchon", il 21 e 22 febbraio; "No shape", l'incontro del 5 e 6 aprile con Marco Pedron; "Il dessert da ristorazione" con Paolo Griffa, Executive Chef Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur e Chef del Petit Royal, prevista il 5 e 6 ottobre.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here