Con ampio anticipo si cominciano a “scaldare i motori” per la prossima edizione di HostMilano (a Fieramilano dal 22 al 26 ottobre 2021), la manifestazione sull’innovazione e buone pratiche del settore horeca. Un’occasione importante per il rilancio del

Con ampio anticipo si cominciano a “scaldare i motori” per la prossima edizione di HostMilano (a Fieramilano dal 22 al 26 ottobre 2021), la manifestazione sull’innovazione e buone pratiche del settore horeca. Un’occasione importante per il rilancio dell’universo dell’ospitalità professionale, durante la quale si rinnoverà un appuntamento importante per il mondo dolce. Fra i tanti eventi del ricco calendario spicca infatti il focus sulla Pasticceria di Lusso, con il maestro dei maestri pasticceri Iginio Massari.

Grandi pasticceri sul palco

Un format che ha riscosso grande successo nella scorsa edizione, l’appuntamento ideato da Massari che, in sinergia con Hostmilano, e grazie a un network formato dai più importanti pastry chef nazionali e internazionali, vuole contribuire a diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione anche nel mondo del dolce. Come nell’edizione 2019 - in cui si sono avvicendati ospiti come Luigi Biasetto, Davide Comaschi, Pascal Lac, Pierre Marcolini e molti altri - saliranno sul palco con il Maestro i grandi nomi della pasticceria mondiale, che racconteranno la loro idea di pasticceria, fornendo importanti stimoli ai professionisti del settore. Ovviamente un calendario completo è ancora in via di definizione, ma non mancheremo di darne notizia a tempo debito.

Oltre alla pasticceria, centinaia di eventi in calendario

«Considero Host un luogo creativo unico, capace di informare il mondo intero sulle novità dell’universo Pastry, sulla ricerca in corso, sulle nuove frontiere dell’impegno gastronomico, a cominciare dall’utilizzo delle tecnologia» dice Massari (che a ottobre aveva inaugurato il suo nuovo pdv Galleria Massari a Torino), da sempre sostenitore di come la comunicazione sia alla base del successo di ogni attività. Della pasticceria di lusso, certamente; ma anche di un settore contiguo come la gelateria, da sempre anch’essa, al centro dell’attenzione della manifestazione. Perché, tra boom del delivery e ricorso alla tecnologia, tra nuovi consumi e attenzione alla sostenibilità, proprio il mondo del gelato ha rivelato in questi mesi una grande vivacità, sia nella sperimentazione che nella ricerca di nuove proposte dal punto di vista imprenditoriale.

Temi caldi per il settore horeca

Oltre all’evento firmato Massari, a HostMilano 2021 saranno molti i momenti di approfondimento e di aggiornamento professionale, contest, show cooking alla presenza dei più grandi chef e professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria, con centinaia di eventi. Tra questi, non mancheranno appuntamenti consolidati e seminari di approfondimento sui temi più “caldi” dell’ospitalità professionale, organizzati grazie alle numerose partnership siglate con le più importanti associazioni nazionali e internazionali, come: Apci Associazione Professionale Cuochi Italiani, Altoga, Anima Assofoodtec, Appafre, Fcsi Foodservice Consultants Society International, Fipgc Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, Fipe.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here