Il lievitato più importante della nostra pasticceria si veste per le Feste. Coinvolgendo la cultura e la musica, e sviluppando anche iniziative benefiche. Onore a Rossini e alla storia della musica Il marchio storico Giovanni Cova & C. per il secon

Il lievitato più importante della nostra pasticceria si veste per le Feste. Coinvolgendo la cultura e la musica, e sviluppando anche iniziative benefiche.

Onore a Rossini e alla storia della musica

Il marchio storico Giovanni Cova & C. per il secondo anno ha scelto di andare verso le Feste a braccetto con l'Archivio Storico Ricordi. Anche per il 2018 si rinnova la collaborazione, che porta a proporre al mercato una linea ad hoc.

Panettone-Giovanni-Cova-e-C.-Archivio-Storico-Ricordi
Uno dei panettoni Giovanni Cova & C. con il packaging studiato assieme all'Archivio Storico Ricordi

Incarti preziosi

Così, a impreziosire l'incarto dei panettoni della pasticceria milanese ci sono alcune selezionate opere dell'Archivio. Pandoro e Panettone classico saranno vestiti con immagini storiche di Madama Butterfly, il panettone Grancioccolato con le partiture autografe di Gioachino Rossini (della cui scomparsa ricorre il 150° anniversario) e un ritratto del compositore firmato Vespasiano Bignami. Sui packaging di altre referenze compariranno le copertine della storica rivista di musica Ars et Labor del 1910 o altre riproduzioni di pezzi pregiati custoditi dall'Archivio. Ci sarà anche la nuova ricetta del panettone con curcuma e zenzero, con il packaging che riproduce la copertina di Bluff, fox trot di R. Vitale e il bozzetto de La farsa amorosa di R. Zandonai a rivestire il panettone pere e cioccolato.

In ogni singolo panettone o pandoro verrà inserita in regalo la raccolta delle immagini utilizzate. Alla "Linea Ricordi" si affiancheranno le produzioni classiche della pasticceria, un marchio oggi parte dell'universo Industria Dolciaria Borsari.

panettone solidale Casamica Onlus
Il panettone solidale Casamica Onlus

Per chi ha bisogno di un aiuto

È sempre iniziativa di Giovanni Cova & C. quella che coinvolge CasAmica Onlus con i panettoni solidali che garantiscono una donazione per l'associazione impegnata a dare aiuto a chi affronta la prova della malattia, sua o di un proprio caro. La donazione minima richiesta è di 16 euro. Le aziende che desiderino effettuare un ordine superiore ai 18 prodotti, possono beneficiare di una spedizione dedicata in tutta Italia. Per informazioni si può scrivere a claudia@casamica.it.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here