Il maestro pasticcere di Bologna firma con 1895 Coffee Designers by Lavazza la nuova miscela di specialty coffee Petal Storm Selected by Gino Fabbri

Sull'onda di quel legame speciale che si sta creando tra alta pasticceria e caffè, Gino Fabbri è diventato il nuovo ambassador di 1895, la linea di specialty coffee di Lavazza.

Sentori di cioccolato, fiori di caffè e arancia

Il maestro pasticcere di Bologna firma con 1895 Coffee Designers by Lavazza la nuova miscela di specialty coffee Petal Storm Selected by Gino Fabbri. Petal Storm enfatizza i sentori di cioccolato che già caratterizzavano l’originale miscela da cui deriva, accostandoli alla delicatezza dei fiori di caffè e arancia.

PetalStorm_125g_F
Lo specialty coffee Petal Storm

Gino Fabbri: «Per noi è l'inizio di un percorso»

Spiega Fabbri: «Abbiamo scelto 1895 perché ne apprezziamo la versatilità e la varietà di tecniche di estrazione possibili, che ci permettono di offrire un servizio sartoriale da declinare nell’arco della giornata, garantendo la migliore esperienza di caffetteria abbinata alla proposta food. Altro aspetto di 1895 che per noi ha molto valore riguarda la formazione. Siamo impressionati da come i coffelier ci abbiano letteralmente presi per mano e accompagnati in questo percorso che ci ha portati alla creazione di questa speciale miscela. Per noi costituisce solo l’inizio di un percorso alla scoperta del mondo specialty, con l’obiettivo di introdurre nel nostro menù sempre nuovi prodotti della collezione 1895, da servire in specifici momenti della giornata».

«Il cliente si ferma, vuole scoprire l'universo del caffè»

Continua il maestro pasticcere: «La mia percezione è che sia cambiato l’approccio con cui la gente frequenta le caffetterie. Bologna, in particolare, sta attraversando un vero e proprio cambiamento. Da un "caffè al volo" a una vera e propria esperienza in cui il cliente è disposto a indulgere per scoprire l’universo del caffè, che diventa così oggetto di cultura. Il nostro ruolo diventa quindi quello di veri e propri ambasciatori, depositari di un sapere che dovremo svelare e condividere con chi frequenterà il nostro locale».

Gino Fabbri Pasticcere 1895 coffee Designer by Lavazza 01

Un corner dedicato dentro a Gino Fabbri Pasticcere a Bologna

La pasticceria di Gino Fabbri a Bologna diventa così il primo punto vendita a proporre la nuova miscela. Oltre a Petal Storm Selected by Gino Fabbri è possibile degustare il caffè in filtro Araari, con sentori di bergamotto, ribes e pompelmo. All’interno della pasticceria è stato creato un "negozio nel negozio", dove acquistare gli specialty coffee della collezione 1895, ma anche panettoni o prodotti di pasticceria confezionati con il caffè.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here