L’azienda di prodotti lattiero caseari ha collaborato con le artigiane della Federazione per valorizzare il ruolo della maternità nella professione delle pasticcere attraverso ricette speciali

La Festa della mamma è ancora più dolce grazie a sette ricette. A realizzarle,Frascheri, azienda di latte e panna professionali, e la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (Fipgc). Infatti, Viva la Mamma! è un progetto realizzato grazie alle artigiane della federazione che, attraverso le loro creazioni, hanno focalizzato l'attenzione sul ruolo della maternità nell’evoluzione professionale delle pasticcere. Il messaggio è semplice: la genitorialità, soprattutto al femminile, può diventare una fonte di ispirazione per un’artista del gusto.

Sette ricette dedicate alle mamme

Viva la Mamma! è un ricettario creato da una piccola delegazione di professioniste per celebrare la festa della mamma con i prodotti Frascheri. Queste sette ricette innovative sono state pensate per celebrare la genitorialità e la professione della pasticceria. Sono disponibili e scaricabili sul sito www.frascheriprofessionale.it.

«È un piacere vedere la partecipazione di alcune delle migliori professioniste della Federazione all'opera in questi capolavori di pasticceria. In quanto Presidente mi sento sempre onorato di rappresentare queste artigiane, il cui lavoro merita di essere valorizzato costantemente attraverso le iniziative della Fipgc», ha dichiarato Matteo Cutolo, Presidente della Federazione Internazionale.

«Frascheri con i suoi prodotti professionali tiene a dare alle artigiane e agli artigiani degli ingredienti affidabili, su cui contare per creare dolci unici e da competizione - ha sottolineato Andrea Frascheri, direttore commerciale Frascheri SpA - C’è chi fa notare però che l’alta pasticceria al femminile non sia sempre valorizzata quanto merita negli ambienti competitivi, perciò abbiamo scelto di creare un ricettario per la festa della mamma totalmente realizzato da chi mamma lo è a tutti gli effetti: ci sembrava più coerente e un modo per dare spazio e visibilità a questi talenti».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here