Tra le aziende che hanno scelto di investire per offrire ai professionisti preziose opportunità di formazione c’è anche Unigrà. L’azienda di Ravenna, nata nel 1972, che produce materie prime, semilavorati e prodotti finiti per tutti i canali del settor

Tra le aziende che hanno scelto di investire per offrire ai professionisti preziose opportunità di formazione c'è anche Unigrà. L'azienda di Ravenna, nata nel 1972, che produce materie prime, semilavorati e prodotti finiti per tutti i canali del settore - industriale, artigianale, retail e ho.re.ca - ha presentato a inizio anno la sua scuola a Conselice (Ravenna). I corsi sono concepiti sotto la direzione del maestro pasticcere Maurizio Santin.

Approfondimenti su mignon, torte e colazioni

  • Pasticceria mignon e choux. Il calendario autunnale dei corsi di specializzazione per i professionisti inizia martedì 22 e mercoledì 23 settembre con questo corso dimostrativo di terzo livello a cura del maestro Maurizio Santin.
  • Torte forno. Lunedì 28 e martedì 29 settembre è previsto un corso pratico di terzo livello su questo tema, condotto dal docente Stefano Laghi.
  • Colazioni. Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre si esplora il mondo delle colazioni con un corso pratico di secondo livello a cura del maestro pasticcere Felice Nichilo che illustrerà le opportunità offerte in questo campo dai prodotti del brand GLF.

I corsi base su cioccolato, panificazione e gelateria

Ci sono anche appuntamenti per i meno esperti, dei corsi pratici per studiare le basi della pasticceria. Da martedì 20 a giovedì 22 ottobre il maestro cioccolatiere Carola Stacchezzini terrà un corso pratico di primo livello dal titolo Cioccolato base, mentre mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre il maestro panificatore Enrico Zolesi si concentrerà sul tema Panificazione base, con l'utilizzo di prodotti GLF. E ancora, da martedì 17 a giovedì 19 novembre il maestro gelatiere Massimo Vasini offrirà una panoramica sulla Gelateria Base, con l'utilizzo di prodotti a marchio Martini Linea Gelato.

Da inizio novembre spazio al Natale

Da novembre ci sarà anche spazio per approfondire le tipicità del Natale.

  • Soggettistica di Natale. Un corso dimostrativo di terzo livello a cura del maestro pasticcere e cioccolatiere Maurizio Frau, in programma martedì 3 e mercoledì 4 novembre.
  • Il panettone. Un corso di secondo livello sul grande lievitato da ricorrenza. Sarà a cura del maestro pasticcere Nicola Musolino, è in programma giovedì 12 e venerdì 13 novembre.

A dicembre Servida e Siccardi in cattedra

Martedì 24 e mercoledì 25 novembre in cattedra prenderà posto il maestro pasticcere membro dell'Ampi Alessandro Servida per un corso dimostrativo di terzo livello sulle monoporzioni.

Martedì 1 e mercoledì 2 dicembre il maestro pasticcere Felice Siccardi terrà un corso pratico di secondo livello sulla pasticceria classica, con focus sull'utilizzo dei prodotti Master Martini.

Per iscrizioni e informazioni è a disposizione il sito web di Unica

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here