I maestri artigiani con l’architetto campano Fabrizio Mangoni hanno creato una scultura in cioccolato del celebre vulcano

Il Vesuvio si trasforma in una scultura di cioccolato. Merito dei maestri artigiani della Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin e dell'architetto napoletano Fabrizio Mangoni. Partendo dalla golosa riproduzione del celebre vulcano campano, si è arrivati a creare un'opera d'arte in puro cacao.

Vesuvio in vari formati

Lavorazione artigianale, forme sinuose, minimali ed eleganti. Il Vesuvio di cioccolato firmato da Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin è disponibile in varie misure. Chi desidera regalarlo o esporlo nelle grandi occasioni può scegliere le varianti da 400 grammi o da 1 chilo, realizzate con deliziosa crema gianduia. Questo formato è stato pensato per eventi aziendali, matrimoni e cerimonie speciali.

Caratterizzati da un sapore più deciso e persistente al palato, sono invece i Vesuvietti da 50 o 100 grammi. Questi prodotti sono lavorati con cioccolato fondente, a cui vengono aggiunte nocciole, mandorle e caffè.

Una tecnica di lavorazione unica

A rendere unica ogni creazione Gay-Odin, nuova generazione di maestri cioccolatieri a Napoli, sono le tecniche di lavorazione. Le fave di cacao arrivano in laboratorio intere, pronte per essere tostate lentamente a legna, a basse temperature, per mantenere inalterate le proprietà organolettiche del cacao.

Seguendo questi processi, la Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin ha realizzato anche altri prodotti, oggi diventati iconici. Tra questi c'è il Tronchetto Foresta, che da oltre cento anni è fiore all’occhiello della fabbrica partenopea. Si tratta di tocchetti di cioccolato realizzati con sottili sfoglie di cacao al latte o fondente particolarmente friabili al palato.

Un posto di riguardo spetta anche a Ghiande e Noci, “cioccolatini” in guscio ripieni di crema gianduia e ai Wafer deliziose cialde al cacao al latte. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di nudi della casa Gianduiotti, Imperiali, Amori, Chicci di caffè, Africanelle ciascuno frutto delle sperimentazioni e delle ricette segrete del loro creatore Isidoro Odin.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here