L’azienda bolognese dà il via a una partnership con i professionisti della Confederazione pasticceri italiani e annuncia novità per l’autunno

Un nuovo prodotto targato Fabbri 1905 in arrivo in autunno, «e vorremmo che i professionisti di Conpait lo ricettassero secondo la loro creatività, mettendo contestualmente in luce le loro abilità tecniche e quindi le potenzialità di prodotto». Inizia così la partnership tra l'azienda bolognese, che produce ingredienti per il mondo pasticceria e gelateria, e la Confederazione pasticceri italiani.

«Chi non si forma si ferma»

Una partnership siglata da poco, che si tradurrà in diverse iniziative di formazione e attività creative che prenderanno il via nel corso dell'anno. «Chi non si forma si ferma: questo è uno dei motti di Conpait – sottolinea Carlotta Fabbri, Direttore MKTG business unit Fabbri Professional (nella foto con Angelo Musolino, presidente Conpait) – ed è qualcosa che Fabbri condivide oggi più che mai. Siamo fermamente convinti che comunicare idee, tecniche, prodotti, progetti, sia un passo fondamentale per far crescere l'intera filiera. Tutta questa trasmissione di know how passa attraverso la formazione, in cui è intrinseco il principio della condivisione: uno dei valori che abbiamo in comune con Conpait. Con questa partnership vogliamo quindi contribuire a creare un circolo virtuoso in cui fornitori e clienti camminano a braccetto, in un percorso stimolante di crescita reciproca». Spiega Angelo Musolino, presidente Conpait, che questa «sarà una collaborazione a 360 gradi, fruttuosa e concreta, che va nella direzione di una crescita del comparto, trasversale tra professionisti e aziende. Non c'è evoluzione di idee senza le giuste materie prime: Fabbri 1905 incarna perfettamente i valori di Conpait in termini di storia, qualità e made in Italy».

Connessione con l'alta pasticceria

Con questo ulteriore tassello, Fabbri 1905 rafforza il suo legame con i professionisti della pasticceria e della gelateria, già impostato con le collaborazioni con diverse realtà di formazione come Aroma Academy di Davide Malizia, Cast Alimenti e Etoile Academy.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here