Obiettivo: rafforzare la presenza nell’universo formativo dell’alta pasticceria. Questa la linea strategica impostata da Fabbri 1905, che dopo le partnership con Etoile Academy e Cast Alimenti, fa il suo ingresso in Aromacademy di Davide Malizia, prest

Obiettivo: rafforzare la presenza nell'universo formativo dell'alta pasticceria. Questa la linea strategica impostata da Fabbri 1905, che dopo le partnership con Etoile Academy e Cast Alimenti, fa il suo ingresso in Aromacademy di Davide Malizia, prestigiosa accademia di pasticceria della capitale.

«Prestazioni elevate, resa e prodotti che conquistano»

Malizia, Maestro Ampi insignito del prestigioso titolo di Miglior artista al mondo dello zucchero (il Sucre d'Or 2020), ha scelto i prodotti targati Fabbri 1905 per i corsi di pasticceria della sua scuola a Roma. «Trovo particolarmente interessante - spiega Malizia - la proposta a base di frutta oleosa (pistacchio, noce, nocciola), ma in generale tutta la linea Fabbri 1905 dedicata al pasticcere professionista ha prestazioni elevate e permette una resa ottimale, nella lavorazione e al palato. I must per me? Amarena Fabbri Magnum e Delipaste Pesto di Pistacchio naturale: mi hanno letteralmente conquistato».

«Gli stessi valori ci accomunano»

Non saranno solo i prodotti della storica azienda bolognese ad entrare nei corsi di Aromacademy: viceversa, l'offerta formativa di Fabbri, con i corsi Fabbri Master Class, vedrà Davide Malizia impegnato in demo e altre iniziative che verranno svelate prossimamente. «Conosco Davide da molti anni, sia personalmente che professionalmente - racconta in una nota Carlotta Fabbri, Direttore marketing business unit Fabbri Professional - lo ammiro molto e c'è un rapporto di stima reciproca. Il suo percorso professionale si inserisce perfettamente nella vision di Fabbri 1905: evoluzione continua, formazione costante e concettualità in pasticceria. Questi, come anche la continua ricerca della perfezione, sono valori che ci accomunano».

Dal prossimo anno nuovi corsi di pasticceria e gelateria in collaborazione con Cast Alimenti

Su un altro fronte, intanto: si consolida la partnership tra Fabbri 1905 e Cast Alimenti. Azienda e scuola di cucina hanno firmato una partnership triennale per avviare un percorso formativo per gli allievi. Quest'anno la collaborazione sarà dedicata al mondo beverage, dalla caffetteria alla miscelazione, con particolare attenzione a mettere a frutto completamente le qualità di Amarena Fabbri - il prodotto simbolo - mentre nel 2022 e 2023 l'intesa si allargherà agli universi gelateria e pasticceria.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here