Guardando verso l’orizzonte si intravede l’idea di una ripartenza, e il Gruppo Eurovo ne approfitta per annunciare importanti collaborazioni con alcune delle più blasonate realtà della pasticceria italiana. L’occasione ufficiale sarà il 17 maggio, quan

Guardando verso l'orizzonte si intravede l'idea di una ripartenza, e il Gruppo Eurovo ne approfitta per annunciare importanti collaborazioni con alcune delle più blasonate realtà della pasticceria italiana. L'occasione ufficiale sarà il 17 maggio, quando si celebra il World Baking Day, la giornata mondiale dedicata ai dolci da forno e al mondo dei lievitati.

Partner di accademie ed eventi

L'azienda, leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, si lega a importanti realtà della pasticceria attraverso il brand professional Eurovo Service, e in particolare con la sua linea premium Élite. Avviate le collaborazioni con alcune tra le più importanti accademie e federazioni del settore, come la Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria), l’Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e l’Élite del Panettone Artigianale, . In più, esperienza e competenze professionali del gruppo sono a disposizione per ricoprire il ruolo di “partner” agli eventi organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano.

Attive già da anni, proseguono intanto le collaborazioni con con alcune delle più importanti scuole di pasticceria e cucina italiane: Cast Alimenti, Campus Etoile Academy, sino alla Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE.

Eurovo_Elite_linea (5)
La linea Eurovo Elite

Riduzione degli sprechi e alta componente di servizio

La linea Eurovo Service Élite propone ai professionisti del settore ovoprodotti pastorizzati e pronti all’uso. Si punta sul tema della riduzione degli sprechi grazie al formato che consente di dosare il prodotto con maggiore precisione. Le referenze che compongono la gamma sono studiate per ottimizzare il lavoro dei professionisti. Non si discutono genuinità, freschezza e sicurezza alimentare, con uova 100% italiane di categoria A, che provengono rigorosamente da allevamenti a terra e da filiera controllata e certificata. Il prodotto viene lavorato entro 10 giorni dalla deposizione, per garantire che l’albume e il tuorlo preservino ottime caratteristiche nutrizionali e un elevato potere montante ed emulsionante.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here