Lo chef e maître chocolatier ha voluto realizzare un prodotto per tutti quelli che “abboccano facilmente all’amo”
Ernst Knam ha in serbo un dolce scherzo per tutti i suoi clienti. Ispirandosi alla tradizione che vede la giornata del primo aprile come momento in cui "i pesci abboccano facilmente all’amo" delle burle, lo chef e maître chocolatier ha dato forma al suo personale scherzo dolciario.
I pesci d'aprile di Ernst Knam
Knam ha creato delle sardine ricoperte di cioccolato, trasformate in invitanti cioccolatini e servite nella tradizionale scatolina di latta riservata ai pesci sottolio. Questo formato è già presente nel catalogo del maître chocolatier, disponibile tutto l'anno. Le sardine di cioccolato sono realizzate con tre materie prime diverse: bianco bio, cioccolato al latte 39% e fondente Perù Pachiza 70%.
Una versione pink del primo aprile
Pensata anche una versione "pink", quella per Frau Knam. Lo chef ha realizzato un’originale coppia di sardine in cioccolato bianco colorato di rosa e il classico fondente Señorita 72%. L'offerta pensata per il banco di Frau Knam, disponibile anche sullo shop online, omaggia il mare anche con altri animaletti marini dolci. Ombrine, aragoste, conchiglie e stelle marine colorate, si mescolano ai classici bignè, cannoncini, torte tradizionali e speciali, monoporzioni, praline. Tutto in vendita presso i negozi di via Anfossi, a Milano.
Stefania Leo
Francesco Mion