Riapre, con un programma di corsi che unisce pasticceria e caffè, la Diemme Academy. Le occasioni per la formazione dei professionisti non si rivolgono solo ai partner della torrefazione padovana Diemme, ma sono aperti a chiunque desideri sviluppare le

Riapre, con un programma di corsi che unisce pasticceria e caffè, la Diemme Academy. Le occasioni per la formazione dei professionisti non si rivolgono solo ai partner della torrefazione padovana Diemme, ma sono aperti a chiunque desideri sviluppare le proprie competenze nella gestione di un pubblico esercizio.

Leonardo Di Carlo
Leonardo Di Carlo terrà una Masterclass di pasticceria a tema natalizio il 29 ottobre presso la Diemme Academy

Le masterclass di Leonardo Di Carlo e Chiara Bergonzi

Da lunedì prossimo, 19 ottobre, riprende il programma di corsi con i coffee specialist interni all’azienda, formatori professionisti ed esperti. Anche se il nocciolo dell'offerta formativa è rappresentato dai percorsi specializzati in ambito caffetteria - con focus ad esempio sulle estrazioni alternative e la lavorazione del latte -, c'è dell'altro. Spazio alle riflessioni sulle proposte gourmet dolci e salate, con corsi sui piatti di ristorazione veloce, le preparazioni di pasticceria, i drink e i cocktail. In calendario ci sono anche degli eventi esclusivi, le Masterclass del Campione del mondo di pasticceria Leonardo Di Carlo e della Vicecampionessa mondiale di latte art Chiara Bergonzi.

Un cooking show con spunti e consigli

Il 29 ottobre è la data prevista per la Masterclass del Maestro Di Carlo. Il titolo dell'incontro è "La vetrina del Natale", sarà un cooking show con tanti spunti e consigli per rinnovare con stile l’offerta in occasione delle Feste. Il 30 ottobre sarà invece la prima data della Masterclass sulla latte art di Chiara Bergonzi.

Cinque aule, tutte high tech

Il centro di formazione dispone di 5 aule didattiche dotate di moderni strumenti tecnologici, inclusa una dark room a luci rosse per la corretta analisi sensoriale senza “disturbi” visivi e un avanzato sistema multimediale con maxi-schermi. Tutte la informazioni su corsi e iscrizioni sono disponibili sul sito della Diemme Academy.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here