Ci sono confezioni capaci di esaltare il brand e l’esperienza di acquisto. Il vetro ad esempio non ha nulla da nascondere e mostra la genuinità del contenuto. Parola di Denis Dianin

Denis Dianin, pasticcere titolare di D&G Patisserie a Selvazzano Dentro (Pd), maestro pasticcere Ampi, ha da sempre portato avanti l'idea della valorizzazione del prodotto, passa anche attraverso prodotti di pasticceria realizzati in vasocottura, che fanno parte della sua linea InVero. Lo abbiamo interpellato per avere la sua opinione sul tema del packaging (di cui abbiamo parlato anche qui) nella sua produzione.

Su quali elementi è basata l’immagine di D&G patisserie?
D come “design”, E di “essenza” ed “evoluzione”, G di “glamour”, che non rappresenta qualcosa alla moda, ma qualcosa di elegante ed affascinante. Nel brand è racchiusa una particolare filosofia. L’acronimo che lo compone rappresenta un modo di vedere il food a 360°. All’interno della nostra pasticceria si sperimenta e si crea, da questa voglia di innovazione è nato il brand INVERO, per il quale la vasocottura trova la sua massima espressione.

Quanto conta il packaging nell'attrarre il cliente?
In D&G Patisserie cerchiamo di attrarre e sedurre anche attraverso il packaging. Nonostante i lievitati e i babà non abbiano bisogno di presentazioni, sono stati racchiusi all’interno di una confezione total white appositamente progettata per esaltarne l’esperienza d’acquisto. Seguendo i principi di uno scrigno, la confezione vuole allo stesso tempo proteggere la delicatezza del vetro e contemporaneamente creare attesa e mistero attorno al prodotto. L’apertura del packaging nelle varie fasi segue il principio di "tirare" elementi siliconici; la scatola è chiusa tramite un elastico che ripropone l’apertura in silicone del vaso sottovuoto.

Il tema della sostenibilità ambientale è molto forte: usate materiali o soluzioni che vanno in questa direzione?
La nostra sostenibilità ambientale si basa su diversi fattori, uno dei quali è la scelta del vaso in vetro, materiale ecosostenibile e riutilizzabile, dettata dalla consapevolezza di proporre un prodotto che non ha niente da nascondere. Attraverso la sua trasparenza viene mostrata tutta la genuinità del contenuto, oltre ad essere il materiale più adatto alla protezione da cariche batteriche e shock termici.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here