Nell’anno delle sue 100 primavere, Debic deve affrontare un compleanno dal gusto non proprio dolce, a causa dell’emergenza coronavirus. Una bella sfida, da affrontare accanto ai professionisti del mondo pasticceria. L’azienda, che produce e commerciali

Nell'anno delle sue 100 primavere, Debic deve affrontare un compleanno dal gusto non proprio dolce, a causa dell'emergenza coronavirus. Una bella sfida, da affrontare accanto ai professionisti del mondo pasticceria. L'azienda, che produce e commercializza burro e panna per gli operatori del settore, in questo momento vuole concentrarsi sulla creazione di contenuti utili ai professionisti. Per dare loro ispirazione durante lo stop forzato delle loro attività.

Lasciarsi ispirare in diretta Instagram

Come? Dando spunti, insegnando tecniche, proponendo ricette e rispondendo alle domande degli artigiani. Parte già oggi pomeriggio, con la prima diretta Instagram alle 17, il progetto #ispirazionecontinua. I professionisti partner dell'azienda, il pasticcere Andrea Bonati e lo chef Antonio Cuomo, si scambieranno i ruoli: Bonati proporrà una preparazione salata, Cuomo una dolce. Il tema è, naturalmente, pasquale.

Domande specifiche per i maestri della pasticceria

La diretta social con proposte di questo tipo diventa un appuntamento fisso settimanale. Coinvolti, oltre a Bonati e ai culinary advisor Alessandro Comaschi e Antonio Cuomo, anche il maestro Leonardo Di Carlo e altri nomi che si aggiungeranno alla lista, portando le loro ricette e le loro ispirazioni. Il progetto è tutto "digitale" e nel suo sviluppo prevede anche una modalità di interazione con i maestri della pasticceria e della cucina. Sessioni di "domanda e risposta" che prevederanno una raccolta di domande degli operatori a mezzo social e delle video risposte da parte dei maestri.

debic ispirazione continua
Una preparazione con Prima Blanca Debic firmata dal maestro Leonardo Di Carlo

Operatori chiamati a interagire

Come ultimo step, si prevede di invitare gli operatori a inviare le loro ricette, per condividere con tutta la community di partner e artigiani del mondo Debic indicazioni e nuovi spunti, utili per la fase di ripartenza. Per tutte le informazioni è sufficiente seguire i canali social ufficiali di Debic, o la sezione dedicata del sito.

 

 

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here