La gamma dei burri Debic rinnova colori e impostazione, valorizzando le informazioni utili. Prende il via una serie di Masterclass per i pasticceri, per scoprirne tutti i segreti

Scambio di informazioni e condivisione di idee: in concomitanza con il lancio dei nuovi packaging dei burri della gamma Debic, l'azienda lattiera casearia ha deciso di mettere a disposizione nuove ricette e preziosi consigli ideati dai suoi Ambassador.

Masterclass: iscrizioni aperte per il primo appuntamento

Tutte le novità saranno raccolte in un ricettario scaricabile gratuitamente sul sito di Debic. Non solo: l'azienda dà il via a una serie di Masterclass pensate dai Culinary Advisor proprio per un pubblico di professionisti. È già possibile iscriversi gratuitamente al primo appuntamento, sempre sul sito Debic. Temi dell'incontro saranno l'utilizzo della panna e dei sei burri che formano la gamma per la pasticceria, ciascuno adatto per preparazioni specifiche ma tutti accomunati da doti di stabilità, plasticità e funzionalità.

Tutte le informazioni a portata di mano

Intanto, veniamo al nuovo packaging. Ogni burro della gamma ha il suo colore di riferimento. Il sistema di codice colori è pensato per rendere più semplice scegliere il burro ideale per le diverse preparazioni. Il nuovo pack è stato studiato per far individuare immediatamente il punto di fusione, le caratteristiche e le destinazioni d’uso di ciascun prodotto, agevolando il lavoro dalla fase di scelta degli ingredienti. La gamma è composta da Burro Créme Debic, un burro da incorporazione stabile, che grazie al suo basso punto di fusione garantisce un aumento di volume e una consistenza morbida; da usare per creme morbide e omogenee, ripieni e decorazioni. C'è poi Burro Croissant Debic, un burro sviluppato appositamente per la laminazione, ideale per la realizzazione di viennoiserie, croissant e dolci da forno, grazie alla sua consistenza, all’elevata plasticità e all’aroma naturale di burro. O ancora Burro Cake Debic, un burro da incorporazione, dal colore dorato e ideale per impasti, frolle, bignè, plum cake e molto altro. Completano la gamma Burro Millefoglie Debic, Burro Tradizionale Debic e Burro Concentrato Ice Cream Debic.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here