La qualità, la varietà di gamma e una bella esposizione rendono onore al lavoro di Lievito, a Monza. Dove tutto è a vista, compreso il laboratorio

MONZA. Il nostro tour in Brianza ci ha portato a Monza. A un crocicchio del centro storico troviamo Lievito, bar pasticceria con qualche tavolino sul marciapiede e un laboratorio a vista sia dalla strada che dall’interno del negozio. Quando passiamo il laboratorio è deserto, ma il locale è aperto, un paio di clienti chiacchierano sul fondo e una gentile addetta dietro il banco ci accoglie con un sorriso che intuiamo dietro la mascherina. Il locale è piccolo, moderno e con molto carattere.

Lo sguardo è subito catturato dal bel bancone in pietra che alloggia una fornitissima vetrina: vassoi ricolmi di mignon classiche (cannoncini, bigne, tartellette alla alla frutta, babà, sfogliatelle, tiramisù e quadrotti vari) e di biscotti e frollini, oltre a una decina di ricche torte da forno, diverse monoporzioni e colorate file di macarons. Nella vetrina verticale scorgiamo diverse torte semifredde e qualche torta Saint’Honoré e meringata. Ci sediamo alla mensola con vista sul laboratorio. Caffè e una mignon (2€). Pasticceria mignon 35€ kg.

Flavia Fresia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here