Dal 28 al 30 settembre la scuola di Luca Montersino e Francesca Maggio iCook, a Chieri, ospiterà una star della pasticceria mondiale. Si tratta di Antonio Bachour, pastry chef di fama, che terrà lezioni su due temi molti diversi tra loro: la tre giorni

Dal 28 al 30 settembre la scuola di Luca Montersino e Francesca Maggio iCook, a Chieri, ospiterà una star della pasticceria mondiale. Si tratta di Antonio Bachour, pastry chef di fama, che terrà lezioni su due temi molti diversi tra loro: la tre giorni in aula infatti verterà sui petit gateaux e sulle viennoiseries.

Da Puerto Rico al successo negli Usa

Antonio Bachour
Il pastry chef americano Antonio Bachour

Sarà l'unica tappa italiana del pastry chef americano. Nativo di Puerto Rico, Bachour è cresciuto negli Stati Uniti, e lì si è formato professionalmente, prima a Miami poi a New York. Nel 2011, dopo le aperture di successo del W South Beach Hotel e Solea a Miami e del The Trump Soho a New York, la rivista Dessert Professional lo inserì nella Top 10 dei pasticceri statunitensi. Nel 2014 ha ricevuto lo ZEST Award della Johnson & Wales University, nella categoria Baking and Pastry Innovator. A Miami ha aperto due locali: il Bachour at the Citadel e il Bachour Coral Gables. Antonio ha pubblicato quattro libri di cucina e pasticceria.

Posti disponibili per il corso speciale

Il corso rientra tra gli eventi speciali, la serie di lezioni dell'accademia iCook con protagonisti grandi nomi internazionali. Il costo è di 950 euro + iva e ci sono ancora posti disponibili.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here