Torna il lievitato estivo firmato da Giorgia Proia con fragoline e limone canditi
Il panettone Romanese torna in limited edition nella vetrina di Casa Manfredi. Il profumo di fragoline e limone canditi impreziosiscono il grande lievitato che Giorgia Proia propone per l'estate. Ormai diventato un'icona, il Romanese ha tradotto il dolce milanese in una versione speciale "made in Rome".
Romanese, un'icona di gusto capitolino
Il Romanese ormai è diventato un’icona. «Il nome denota una romanità che va ricercata nel risultato finale del prodotto finito, nel suo gusto – spiega Giorgia Proia – È da anni che lavoro per portare in città un panettone milanese con caratteristiche uniche, perché siamo a Roma e non a Milano. Pur essendo un tradizionale milanese "nudo", ha un gusto un po' "meno milanese", in quanto risulta meno dolce e molto più equilibrato in questo senso. La parola tradizione si unisce qui a ricerca, equilibrio e personalizzazione, come in ogni creazione di Casa Manfredi».
Il tocco estivo è la spinta fresca del limone candito di Sorrento IGP insieme alle fragoline candite dell’Emilia Romagna, che dona freschezza al panettone e lo rende perfetto per essere gustata anche con 40 gradi all’ombra.
Quando e dove trovare il Romanese
Il panettone è disponibile previa prenotazione sia nella sede storica di viale Aventino che nel nuovo Casa Manfredi Teatro. La sede di Viale Aventino rimarrà aperta per tutto il mese di agosto (ad eccezione del giorno 15 agosto) mentre Teatro rimarrà chiusa dal 5 agosto per tutto il mese.
Stefania Leo