I due eventi offriranno la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi

La grande musica dell’Orchestra Sinfonica di Milano si unisce alla grande arte del maître chocolatier Ernst Knam. Nascono I concerti da gustare, in cui l'inclusività musicale si mescola a quella multisensoriale. Il maestro Knam sarà infatti Creative Partner di due date con le sue creazioni.

Musica e cioccolato per l'inclusività

Essere inclusivi significa accogliere la pluralità, coltivare la diversità come ricchezza, ed è una caratteristica che riassume l’atteggiamento dell’Orchestra, in primis, verso il repertorio. Infatti, all’attività concertistica principale, dedicata alla grande tradizione sinfonica dal barocco al contemporaneo, l’Orchestra Sinfonica di Milano sviluppa un palinsesto che lascia spazio anche alle colonne sonore, al rock, al cantautorato, come nel caso della rassegna POPs. La rassegna includerà incontri dedicati a Musica & Scienza o, come nel caso dei Concerti da gustare, il gusto incontrerà il piacere dell'ascolto.

Il pasticcere è partner creativo della prossima stagione

I concerti da gustare sono avventure “sinestetiche” che accostano l’ascolto della musica sinfonica alla degustazione delle creazioni di Ernst Knam, Creative Partner dell’Orchestra Sinfonica di Milano per la Stagione 2022/2023. Ci sono due concerti in programma per questa parte della rassegna: uno il 17 dicembre 2022 e l'altro il 25 marzo 2023.

In entrambi gli incontri, Knam proporrà una degustazione di praline che sarà lui stesso a proporre e illustrare. I concerti da gustare nascono dalla volontà della Fondazione di affiancarsi ogni anno a soggetti non appartenenti al panorama musicale per contaminare e lasciarsi contaminare, includere e lasciarsi includere.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here