La pasticceria veronese Scarpato propone la Spirits Collection, un’edizione limitata di colombe con esclusive bagne e farciture al liquore

Per Pasqua 2022 la Pasticceria Scarpato ha realizzato la Spirits Collection, un'edizione limitata di colombe rigorosamente a lievitazione naturale, con esclusive farciture e bagne al liquore fatte a mano. Ne sono nate tre referenze esclusive: gin e limone, rum e cioccolato fondente e Caipiroska Vodka e fragole. La Spirits Collection è il frutto dell'esperienza artigianale nella lavorazione del lievito madre ultracentenario del laboratorio veronese e l'incessante ricerca di nuovi abbinamenti.

I tre gusti della Spirits Collection

La Caipiroska è uno dei drink più amati al mondo. Scarpato lo ha trasformato in una crema che va a farcire la sua colomba, realizzata con un impasto lavorato per oltre 72 ore e lievitato con sola pasta madre. Per la farcitura è stata utilizzata la migliore vodka italiana, guarnita con golosi pezzetti di fragole e ricoperta da una ricca glassa di amaretto e zucchero.

La colomba Gin & Lemon si caratterizza per la bagna alcolica realizzata a mano, frutto di una lunga ricerca e selezione per raggiungere il perfetto equilibrio di profumi e aromi. Così i profumi del gin e della scorza di limone di Sicilia sono intrappolati nella trama del grande lievitato.

Nella proposta non manca l'opzione per gli amanti del cioccolato, che nella collezione Spirits Collection si accompagna ai profumi del Rum. Il risultato è una colomba morbida e soffice al tatto che, al taglio, esprime profumi intensi. All'interno, una ricca farcitura di cioccolato fondente si estende lungo ogni fetta, ricoperta da glassa di amaretto e zucchero.

Attenzione al packaging

Le colombe della collezione Spirits Collection sono uniche anche per l’elegante confezione regalo, che abbina il colore nero ad un fucsia brillante fucsia. La palette cromatica ritorna anche nello shopper coordinato. Tutti i prodotti della collezione Pasqua 2022 della Pasticceria Scarpato sono in vendita esclusivamente presso selezionati negozi specializzati e on-line.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here