Una colomba con zuccheri naturali e biologici: è la nuova creazione del pasticciere Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano di Tabiano (Pr). Sempre più persone cercano prodotti sani. La risposta di Gatti a questa domanda è arrivata a partire dall’impas

Una colomba con zuccheri naturali e biologici: è la nuova creazione del pasticciere Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano di Tabiano (Pr).

Sempre più persone cercano prodotti sani. La risposta di Gatti a questa domanda è arrivata a partire dall’impasto; il pasticciere ha eliminato il sale e aggiunto dieci varietà di zuccheri grezzi, non raffinati: zucchero di canna biologico, zucchero moscovado, sciroppo di agave, miele, sciroppo di acero, melassa, zucchero di cocco, malto di riso, zucchero cristallino di uova e malto d’orzo. Così facendo le varietà di zuccheri non raffinate conservano intatte le proprietà nutrizionali dell’alimento originario.

Pasticceria Tabiano
La colomba di Pasticceria Tabiano ai dieci zuccheri naturali biologici

La pasta viene lasciata a lievitare per 12/14 ore e gli ingredienti usati sono tutti tracciabili. La colomba così realizzata è leggera, facile da digerire e, sottolinea Gatti «dà un senso di sazietà più duraturo rispetto a prodotti preparati con saccarosio commerciale».

Esistono due varianti della colomba, in vendita a 33 euro al kg: una con uvetta, arancio e cedro, canditi con zucchero di canna biologico e una al cioccolato con zucchero moscovado.

La Pasticceria Tabiano, oltre a vendere direttamente, spedisce i propri prodotti in tutta Italia. La raccolta degli ordini avviene telefonicamente e le spese di spedizione sono comprese nel prezzo del prodotto.

 

 

Martina Benatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here