Come abbiamo avuto occasione di spiegare anche qui, il compleanno di un locale è una ottima occasione per fare auto promozione, purché si valorizzi l’occasione per generare visibilità e, magari, lanciare contestualmente qualche novità di prodotto o una

Come abbiamo avuto occasione di spiegare anche qui, il compleanno di un locale è una ottima occasione per fare auto promozione, purché si valorizzi l'occasione per generare visibilità e, magari, lanciare contestualmente qualche novità di prodotto o una promozione particolare. A Milano, in questi giorni, celebra 50 anni di attività la storica Pasticceria Clivati 1969 di viale Coni Zugna.

La nuova anima del locale dopo il dramma dell'incendio

Dall’11 al 15 novembre, Clivati 1969 festeggerà il suo cinquantesimo anniversario con una serie di eventi: ognuno dei quali dedicato ad un’anima della pasticceria che si distingue per un'offerta davvero singolare, con dolci, musica, vermoutheria, tè e aperitivi. Clivati ha anche rinnovato i locali nel 2017, dopo il drammatico incendio del Natale 2016, riaprendo i battenti in pompa magna e lanciando, nell'occasione, l'e-commerce dei suoi dolci.

Sconti, assaggi e cene speciali

La pasticceria ha costruito una settimana di eventi dedicati ai suoi clienti. Lunedì 11 novembre ci sarà una degustazione gratuita di panettoni e la possibilità di acquistare il lievitato natalizio della pasticceria scontato del 50%. A seguire, martedì 12, ci sarà uno show cooking dedicato al cioccolato e alle praline di Clivati. Mercoledì sera, invece, la pasticceria presenterà in anteprima il brinner (breakfast+dinner), una sorta di apericena realizzato con ingredienti tipici della colazione.

Toccare tutte le occasioni di consumo con un'offerta particolare

Bignè carbonara, cannoncino cacio e pepe, muffin al nero seppia, babà in saor, maritozzo alla caponata, cannolo alla milanese e altre proposte salare come queste sono le progafoniste del menu del brinner: una serie di pasticcini salati che si ispirano alla tradizione culinaria italiana. Durante la serata, in concomitanza con il centenario del cocktail Negroni, la pasticceria fondata nel 1969 da Angelo Clivati presenterà anche cinque nuove varianti del drink ispirate ai sapori del mondo. Giovedì 14 novembre, all'ora del tè, Clivati 1969 offrirà nuovi pasticcini creati ad hoc per i suoi 50 anni. Taglio della torta venerdì 15 novembre: sarà un’inedita ricetta della Primavera, che rese celebre la pasticceria nel capoluogo lombardo durante i primi anni di attività.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here